Addio a Enrico Bertorelli, la storica voce di Cell

Addio a Enrico Bertorelli, la voce di Cell

È scomparso oggi all’età di 78 anni Enrico Bertorelli, attore e doppiatore di Torino noto ai fan dell’animazione per aver donato la sua voce a Cell, il temibile avversario di Goku e compagni nella serie TV di Dragon Ball Z. Nella serie di Dragon Ball GT ha anche doppiato Ryuu Shenron e il Dottor Mieu, ha prestato anche la voce a Solomon Muto in Yu-Gi-Oh! e a Nakamura in Ghost in the Shell, ed è la storica voce del Commissario Gordon nella serie televisiva di Batman. Il suo curriculum completo è disponibile sulla pagina dedicata sul sito Il mondo dei doppiatori.

Il suo ultimo ruolo risale al 2008, anno in cui è stato vittima di un incidente che gli ha causato danni irreparabili alle corde vocali. L’anno successivo ha lasciato in via definitiva il lavoro di doppiatore.

Fonte: Il mondo dei doppiatori

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

1 commento

  1. Avatar

    Una triste perdita… R.I.P.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games