Atelier Lydie & Suelle: filmato di apertura e nuovi dettagli

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings / boss battle

KOEI TECMO GAMES e GUST hanno rilasciato il filmato di apertura e nuovi dettagli riguardanti personaggi, meccaniche e modalità per Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings.

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings uscirà per PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita il 21 dicembre in Giappone. Per quanto riguarda l’Europa e il Nord America, il gioco uscirà agli inizi del 2018 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings – Opening

Personaggi

Mireille Ferrié Adalett

  • Voce di: Youko Hikasa
  • Illustrata da: NOCO
  • Età: 25
  • Altezza: 166 cm
  • Occupazione: Receptionist/Principessa

Una donna che lavora come receptionist al Melveille royal castle. Ha molto talento nel suo mestiere e, oltre al suo lavoro regolare che consiste in ogni sorta di affari d’ufficio, gestisce qualunque cosa riguardante l’Atelier Rank System tutta da sola. In realtà è la principessa di Adalett Kingdom e la sorella maggiore di Matthias. Lei è una vera e propria principessa di classe che è prossima a ereditare il trono. Ha una personalità vivace ed è amichevole con chiunque incontri e insieme alla sua natura docile, è famosa in certe parti del regno come un’affidabile sorellona. Persino Lydie e Suelle ammirano Mireille come una vera e propria mentore.

Onett Marlen

  • Voce di: Hana Takeda
  • Illustrata da: Yuugen
  • Età: ?? (deceduta)
  • Altezza: 162 cm
  • Occupazione: Casalinga

Moglie di Roger e madre di Lydie e Suelle. Un tempo viva ed in salute, ha lasciato questo mondo tre anni fa a causa della diffusione di una malattia. Ogni stanza nella quale entrava si riempiva immediatamente di gioia. Era una donna positiva con una personalità solare e desiderava solamente serenità e felicità per la propria famiglia. Onett, che è sempre andata matta per le sue figlie, non esitava a chiamar loro il suo tesoro. Un’importante promessa di famiglia è ancora intatta all’interno del cuore delle gemelle.

Grace

  • Voce di: Sayaka Kinoshita
  • Illustrata da: Yuugen
  • Età: 55
  • Altezza: 163 cm
  • Occupazione: Suora

Una donna che lavora come suora alla Venue Church. Le persone più affezionate parlano di lei come la Sorella Grace. Una devota credente, organizza vari eventi nei suoi giorni liberi per intrattenere le persone. Ha un aspetto giovanile, ma ha più di cinquant’anni. Sembra che rimpianga un certo incidente avvenuto tempo fa… Grace è tutta dolcezza e sorrisi quando incontra le gemelle in chiesa. Ha un’aspetto estremamente giovanile e le persone che vengono a conoscenza della sua reale età restano sempre stupite. Ama moltissimo parlare e quando è nel pieno dei suoi discorsi dà l’idea di una persona molto franca e sincera.

Diversifica le battaglie con oggetti e combinazioni

Party: Lydie e compagnia bella combatteranno i mostri nel mondo reale e nel mondo dei dipinti per poter completare le richieste e ottenere materiale. Preparando i tuoi oggetti e l’equipaggiamento in anticipo, e mettendo in campo un party efficace, potrai goderti battaglie molti diversificate.

Follow Skill: dato che la Follow Skill che il personaggio nelle retrovie utilizza dipende dalle azioni del personaggio in avanscoperta, la combinazione tra i due è molto importante. Ci sono diverse Follow Skill che variano in base ai personaggi, possono essere abilità di attacco, di difesa, di cura, e così via.

Oggetti: attaccare con oggetti rende più semplice mandare in status “break” il nemico. In questo stato il nemico resta incosciente e quindi incapace di attaccare, questo ti permetterà di sferrare ancora più colpi. Chiunque può usare oggetti, però ogni personaggio può usarne una determinata tipologia.

Support Guard: quando Lydie e Suelle stanno per essere attaccate, un personaggio che non sia le gemelle posizionato in avanscoperta può difenderle utilizzando una “Support Guard”. Puoi scegliere se usare o meno questa abilità in ogni momento.

Fa attenzione: Il modo in cui usi le Follow Skill e le Support Guard e il modo in cui costruisci il tuo party influenzerà le “Combination Art”, quindi concentrati per costruire il team migliore possibile.

Fai buon uso dei “Battle Mix”

Battle recipes: durante una battaglia è essenziale avere già a disposizione ricette di battaglia per utilizzare i “Battle Mix” e gli “Extra mix” attraverso i quali potrai creare degli strumenti da utilizzare durante a battaglia. Queste ricette si possono ottenere attraverso quest e libri appositi ottenibili nel gioco. Alcune possono essere utilizzate sia da Lydie che da Suelle, altre solamente da una delle due. Per fare un mix basta selezionare un oggetto dalla lista di ricette di battaglia che hai già ottenuto.

Effetti speciali: Ci sono effetti esclusivi che puoi acquisire solamente attraverso Battle Mix ed Extra Mix, alcuni sono esclusivi come “Complete Freeze”, un ex effect che puoi ottenere solamente attraverso gli Extra mix, che potrà essere ulteriormente potenziato aggiungendo poi un certo numero di Archeus Anima fino a diventare “Eternal Freeze”. Scegli con attenzione: analizza con cura la situazione e le debolezze dei nemici, così potrai usare la ricetta e l’Extra Mix più adatto alla situazione, più forti saranno gli oggetti, più potente sarà il loro effetto.

Scatena le “Combination Art”

Le “Combination Art” sono mosse super speciali utilizzate da un team specifico. Il “Combination Gauge” si carica ogni volta che il compagno in avanscoperta danneggia il nemico e quello nelle retrovie usa le Follow Skill. Potrai guidare le redini della battaglia a tuo favore non appena le attiverai.

Suelle e Matthias: la loro Combination Art si chiama “All-Out Gunplay”. Suelle usa una pistola e Matthias usa una spada per attaccare da sinistra a destra per infliggere più danni.

Lydie e Alto: la loro Combination Art si chiama “Sanctuary of Demise”. Appare un enorme cerchio magico e insieme infliggono danni e status alterati ai nemici.

Sophie e Firis: la loro Combination Art si chiama “Happy Alchemy” e ha numerosi effetti curativi. Ci sono molte altre combinazioni oltre a queste, quindi cerca di creare quante più combinazioni possibili.

Colleziona materiali e forgia equipaggiamenti dal fabbro

Una volta visitato il fabbro di Melveille, i materiali di Lydie e Suelle catturano lo sguardo di un negoziante, quest’ultimo ti permetterà di forgiare equipaggiamenti come armi e armature utilizzando i materiali stessi.

Crea forti armi e armature: se hai a disposizione i materiali giusti, potrai creare e rafforzare il tuo equipaggiamento dal fabbro, tutto quello di cui necessiterai saranno materiali e monete. L’equipaggiamento ha una statistica chiamata “efficienza equipaggiamento”, più è alta e più saranno alti i danni inflitti, il tasso di recupero, e così via. Quando crei e rafforzi armi ed armature non ti scordare di puntare alla più alta efficienza.

Come forgiare un’arma: una volta scelto l’oggetto che vuoi creare, seleziona i materiali che vuoi usare. L’equipaggiamento che puoi creare aumenterà in base ai tuoi progressi nella storia.

Come forgiare un’armatura: a differenza della sintesi all‘atelier, la creazione di un’armatura è fatta dal fabbro. Quando crei un’armatura, ci sono volte in cui potrai trasferire le caratteristiche speciali dei materiali che usi. In questi casi, sarà possibile ereditare un massimo di tre caratteristiche speciali.

Personalizza le tue armi: oltre a creare equipaggiamento potrai “personalizzarlo” per potenziarlo attaccando particoli parti, note come “Core Part” e “Sub Part”, ed ognuna di loro può essere sintetizzata. Queste parti possono essere scambiate, quindi prova varie combinazioni per migliorare le abilità delle tue armi. Le Core Part hanno effetti e caratteristiche relative ai danni, le Sub Part sono invece più basate sugli effetti speciali. Anche gli effetti possono essere trasferiti fino ad un massimo di tre.

Combatti insieme ad i tuoi amici e preparati a buttar giù nemici formidabili

I mostri vivono sia nel mondo reale che nel mondo dei dipinti. A loro interno vivono mostri pericolosi che possiedono un’incredibile forza che intralceranno Lydie e Suelle. Assembla il tuo gruppo e prepara i tuoi oggetti più potenti per liberare il cammino davanti a te.

Fai un viaggio in un mondo misterioso e magico

Un magico e fiabesco mondo di dipinti che non potrai mai trovare nel mondo reale. Durante il loro viaggio, Lydie e Suelle matureranno pian piano dovendo affrontare ripetutamente incontri misteriosi. Uno di questi mondi si chiama Mysterious Painting World: Star Painted Plains, costituito da larghe distese di campi di fiori in piena fioritura. Le stelle cadono costantemente e quando raggiungono la terra si trasformano in boccioli di fiore. In queste terre dove sia il celo che la terra sono impregnati di luce stellare, la cosa più importante è far brillare la tua luce interiore.

Una storia piena di amici: mentre lavorano per accresce il loro Atelier Rank, tra una richiesta e l’altra, Lydie e Suelle riusciranno a farsi molti amici. Conversando con questi personaggi potrai scoprire cose riguardanti la loro personalità e la loro vita quotidiana. Tra questi incontreranno Matthias, un ragazzo che ha fallito nel suo tentativo di sedurre le gemelle, Lianne, una ragazza che ha una attaccamento patologico con sua sorella minore, Ilmeria, una giovane donna che tenta di evitare qualunque informazione inerente il suo peso e Firis, una donzella entusiasta di visitare per la prima volta il mondo dei dipinti.

La storia di due gemelle e dei loro sforzi: Lydie e Suelle sembrano aver costruito una calorosa e pacifica relazione con la loro madre Onett, peccato che nei loro tentativi di sintetizzare qualcosa combinano sempre guai. Le loro abilità devono ancora migliorare, che genere di alchimiste potranno mai diventare?

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games