Mighty No. 9: il sito ufficiale è finalmente online

Mighty No. 9: il sito ufficiale è finalmente online

Deep Silver e comcept inaugurano oggi il sito ufficiale di Mighty No. 9, il successore spirituale di Mega Man creato grazie ai finanziamenti su Kickstarter dal suo medesimo genitore, Keiji Inafune. L’uscita di questo nostalgico titolo è prevista per il prossimo 12 febbraio 2016 nel nostro paese, in versione retail e digitale su PlayStation 4, Xbox One e Wii U, nonché su PlayStation 3, Xbox 360, PC, Linux e Mac solo in digitale. La data d’uscita delle versioni per Nintendo 3DS e per PS Vita è non è ancora stata rivelata.

Diventa il più grande!

Mighty No. 9 è un gioco creato per chi ricorda con affetto l’età dell’oro dei platform classici e appassionanti: un’era in cui abilità e perseveranza erano premiate, in cui bastava soffiare nelle cartucce per “aggiustarle”, in cui conoscevi la struttura dei livelli e il movimento dei boss come le tue tasche e le musichette dei tuoi livelli preferiti ti restavano piantate nel cervello!

Informazioni

Mighty No. 9 è un platform d’azione a scorrimento laterale che riunisce i migliori elementi dei più noti e amati classici a 8 e 16 bit e lo trasforma con tecnologia moderna e meccaniche rinnovate, e ascoltando i suggerimenti dei fan, per creare qualcosa di innovativo e fantastico!

Siamo nell’anno 20XX

Il nostro eroe Beck è il numero 9 di una serie di potenti robot progettati per combattere in spettacolari duelli nell’Arena delle battaglie e unico tra tutti non infettato da un misterioso virus informatico che ha scatenato la furia di tutte le creature meccanizzate al mondo.

Corri, salta, spara e trasformati per superare dodici livelli usando armi e abilità sottratte ai nemici per abbattere i tuoi compagni robot della serie Mighty Number e infine affrontare il male che minaccia il pianeta!

  • 12 appassionanti livelli platform e battaglie contro i boss
  • Classica azione 2D: trasformata – Affronta i tuoi otto potenti fratelli, sconfiggili e sblocca nuove trasformazioni, abilità e capacità!
  • Nuovi livelli di difficoltà sbloccabili Difficile, Hyper ed Estremo – Quando avrai terminato il gioco, alza l’asticella della sfida!
  • Attacchi a punti, classifiche e valutazioni – Usa l’abilità di assimilazione in scatto di Beck per sferrare attacchi in combo e perfezionare i tempi. Punta al mitico livello S!
  • Scegli tra la colonna sonora standard e la versione rétro 8 bit – Con musica dei compositori veterani Manami Matsumae, Takeshi Tateishi e Ippo Yamada.
  • Modalità Sfida per giocatore singolo con decine di mini-missioni per mettere alla prova le tue abilità con i platform!
  • Modalità Boss rush – Affronta tutti i boss del gioco in rapida successione, lottando contro il tempo e cercando di mettere a segno nuovi record!
  • Battaglia in corsa online a 2 giocatori – Affronta un altro giocatore online sfrecciando lungo un livello in uno scontro serrato testa a testa.
  • Modalità Sfida co-op a 2 giocatori online – Affronta dieci e più missioni online con un amico, nei panni dei compagni Beck e Call!

La novità che ha scosso Kickstarter da un team stellare di sviluppatori!

Ogni aspetto dello sviluppo di Mighty No. 9 – grafica, design dei livelli, musica, programmazione, ecc. – è gestito da cerativi veterani del settore del Sol Levante con ampia esperienza nel genere a ogni livello, fino al responsabile del progetto, Keiji Inafune in persona!

Mighty No. 9 è iniziato come progetto di grande successo su Kickstarter nel 2013, quando più di 67.000 fan (e più di altri 5000 in un secondo momento) hanno sostenuto il progetto, contribuendo con più di 4 milioni di dollari per la realizzazione del gioco. Senza la fiducia e l’appoggio di questi sostenitori, Mighty No. 9 oggi non esisterebbe.

Il sito ufficiale è raggiungibile mediante questo link: mightyno9.com (disponibile anche in italiano)

Fonte: comcept

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.