GUNDAM EVOLUTION: i pareri dei beta tester e i miglioramenti richiesti

GUNDAM EVOLUTION: i pareri dei beta tester e i miglioramenti richiesti

BANDAI NAMCO Entertainment ha diffuso in rete i risultati del sondaggio che ha seguito il closed beta test di GUNDAM EVOLUTION, che chiedeva ai giocatori di indicare il proprio Mobile Suit preferito, la modalità più apprezzata e gli elementi da migliorare all’interno del gioco. La maggior parte di coloro che hanno risposto al sondaggio sono stati positivi riguardo la resa grafica del titolo e la semplicità dei controlli. Tuttavia, è stata criticata la mancanza di penalità per coloro che abbandonano le partite.

Il 73% dei giocatori ha valutato GUNDAM EVOLUTION come uno sparatutto divertente, mentre il 60% ha specificato che i Mobile Suit sono facili da controllare. Nello specifico, il gameplay è “veloce e piacevole” e allo stesso tempo i controlli sono semplici e non stressanti. il 68% dei giocatori ha apprezzato il gioco per l’aspetto grafico e il worldbuilding. Il Pale Rider è stato il MS più utilizzato, assieme al Sazabi e all’RX-78-2 Gundam. Il 35% dei tester ha apprezzato il Pale Rider come l’unità più divertente da utilizzare, seguito dal Dom Trooper e dal Sazabi. Infine, delle tre modalità messe a disposizione, il 54% dei giocatori ha apprezzato la Domination Mode. Tuttavia, solo il 26% ha pensato che le mappe del gioco fossero buone, mentre il 30% non le ha apprezzate per il fatto che alcuni corridoi fossero troppo stretti. I tester hanno anche chiesto che venisse implementata una minimappa per evitare di perdersi, e di bilanciare il matchmaking perché le battaglie tendono a vedere un lato più dominante dell’altro già nelle prime battute. Inoltre, tra i difetti riscontrati, i giocatori in svantaggio tendevano troppo spesso a disconnettersi nel corso delle partite. Gli sviluppatori hanno già confermato che risolveranno questo problema quanto prima, implementando nuove funzionalità di comunicazione fuori dalla chat vocale, che ribilanceranno le unità e miglioreranno le mappe e il matchmaking.

BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato l’arrivo di un secondo e più grande beta test nel 2022. L’uscita del titolo è prevista per il prossimo anno su PC.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*