Mobile Suit Gundam EXTREME VS-FORCE introduce il FORCE System

Mobile Suit Gundam EXTREME VS-FORCE

La divisione giapponese di BANDAI NAMCO Entertainment diffonde una miriade di nuove immagini, accompagnate da tante succulente informazioni, su Mobile Suit Gundam EXTREME VS-FORCE, l’ultimo titolo della saga annunciato per PlayStation Vita in Giappone e nel resto dell’Asia. Tra le novità più importanti segnaliamo l’introduzione dell’inedito FORCE System.

FORCE System

Il FORCE System è una nuova funzionalità che ci permetterà di dare istruzioni a plotoni e navi da guerra nelle vesti di comandante durante le battaglie. Sarà possibile entrare in Command Mode semplicemente premendo il tasto L; potremo scegliere le unità controllate dalla CPU che vogliamo muovere tramite la parte sinistra dello schermo, e disegnare una nuvoa destinazione utilizzando il cursore. Da lì, inizieranno a muoversi automaticamente nella destinazione specificata. Grazie a queste azioni potremo sconfiggere nemici e ottenere il controllo delle basi, nonché ottenere i FORCE Point: una volta raggiunta una certa soglia, aumenterà anche il nostro FORCE Level. Sarà possibile accedere al menu FORCE Command durante la Command Mode semplicemente premendo il tasto triangolo. Usare questi comandi sfrutterà i FORCE Point, ma potremo fornire supporto a tutte le nostre unità alleate. Aumentando il FORCE Level, aumenterà anche il numero di comandi a nostra disposizione.

EXTREME FORCE Mode

Questa modalità avrà inizio con una missione originale, ma proseguirà con una varietà di incarichi dove il giocatore potrtà divertirsi ripercorrendo episodi chiave delle serie ambientate nella timeline Universal Century, da Mobile Suit Gundam fino a Mobile Suit Gundam UC. In questa modalità otterremo nuove unità e svilupperemo il nostro pilota, organizzando le nostre unità e mirando al controllo totale.

La nostra formazione di Mobile Suit consisterà di due unità per ciascun plotone. Ciascun MS avrà un costo, il cui limite massimo aumenterà fino a un massimo di 6.000 con l’avanzare di livello. Le unità faranno uso di punti speciali chiamati GP, che otterremo portando a termine le missioni: potremo usarli per far recuperare loro energia, ma in questo nuovo gioco avranno anche ulteriori nuovi utilizzi.

Nuovi Mobile Suit

Viene confermata la presenza di tre nuove unità provenienti da Gundam Unicorn e Gundam AGE.

  • Gundam AGE-1 e il pilota Flit Asuno (Mobile Suit Gundam AGE) – Costo: 2.000
  • Full Armor Unicorn Gundam e il pilota Banagher Links (Mobile Suit Gundam UC) – Costo: 3.000
  • Unicorn Gundam 02 Banshee Norn e il pilota Riddhe Marcenas (Mobile Suit Gundam UC) – Costo: 3.000

L’uscita di Mobile Suit Gundam EXTREME VS-FORCE è prevista in Giappone per il 23 dicembre, mentre il resto dell’Asia potrà godere di una versione del gioco tradotta in inglese nei primi mesi del 2016.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.