SQUARE ENIX si allea con Tencent per la creazione di nuovi titoli

SQUARE ENIX FINAL FANTASY / Idol Fantasy / nuovo progetto / Gestalt Odin

SQUARE ENIX ha annunciato di aver stretto una partnership con il colosso multimediale cinese Tencent Holdings Limited.

Quest’alleanza strategica verrà cementata grazie alla creazione di un’azienda gestita da entrambe le compagnie con la quale verranno sviluppati titoli tripla-A basati su proprietà intellettuali nuove, verranno create licenze per titoli già esistenti e tanto altro. Ma vediamo insieme il messaggio rilasciato da SQUARE ENIX in merito alla partnership.

SQUARE ENIX Holdings Co. annuncia che la compagnia e Tencent Holdings Limited hanno firmato un documento che attesta la creazione di un’alleanza strategica tra la software house e il colosso cinese.

La nostra compagnia si sta impegnando per offrire contenuti capaci di donare ai fan un’esperienza di gioco unica e, grazie a questa nuova alleanza, lo sviluppo di contenuti unici non potrà che migliorare. Tra le novità che porterà questa partnership troviamo l’apertura di una nuova azienda gestita in collaborazione da entrambe le compagnie, lo sviluppo di titoli tripla-A basati su proprietà intellettuali nuove, la creazione di licenze per titoli già esistenti e tanto altro.

“Abbiamo grandi aspettative per questa partnership” dice Steven Ma, vice presidente di Tencent, che continua “Grazie a questa alleanza potremo abbinare i nostri servizi internet alla creatività di SQUARE ENIX, per poter portare creare contenuti di qualità capaci di stupire i giocatori di tutto il mondo.”

Tencent e SQUARE condividono la stessa visione di utilizzare le nuove tecnologie e la creatività per lo sviluppo di nuove esperienze interattive per una clientela globale” dice Yosuke Matsuda, presidente di SQUARE ENIX, che continua “Questa nuova collaborazione sarà un’ottima spinta per la nostra strategia di diversificare i contenuti che offriamo, permettendoci di raggiungere un’utenza ancora più ampia.”

Ulteriori dettagli su questa partnership verranno rilasciati in futuro.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games