Valkyria: Azure Revolution supporterà il cross-save

Valkyria: Azure Revolution / Valkyria Revolution

Weekly Famitsu ha avuto il piacere di condurre un’intervista con Youichi Shimomoto, Katsura Mikami e Takeshi Ozawa, rispettivamente chief producer, producer e director di Valkyria: Azure Revolution.

Grazie a questa abbiamo quindi avuto modo di approfondire ulteriormente le nostre conoscenze sul gioco; in prima battuta è stata confermata la presenza del cross-save, così da poter liberamente interscambiare i nostri dati di salvataggio tra una console e l’altra.

Potete trovare riassunti qui di seguito tutti i punti più importanti:

Informazioni chiave dall’intervista

  • Sono state effettuate importanti migliorie a tutto il sistema di gioco e lo sviluppo procede molto bene.
  • Il battle system è stato pesantemente modificato, pur mantenendo il classico stile strategico che contraddistingue la serie.
  • Le battaglie potranno essere messe in pausa in qualsiasi momento, così da poter garantire un’ottima fruibilità anche ai non amanti degli action.
  • Il livello di difficoltà è stato rivisto, anche se a causa delle pause delle battaglie, gli attacchi dei nemici potrebbero essere più letali.
  • Si tratta di un RPG, quindi sarà possibile giocarlo fin da subito senza troppe istruzioni. In ogni caso è consigliato sperimentare parecchio, fino a trovare il nostro stile ideale.
  • Durante il Tokyo Game Show 2016 sarà possibile provare una demo del gioco. Tutti i giocatori che riusciranno a provarla riceveranno un codice per scaricare la Battle Demo Ver. 2.0 nel mese di ottobre.
  • Lo sviluppo di una versione per PlayStation Vita è stato deciso in seguito alle continue richieste dei fan. L’esperienza sarà comunque godibile su entrambe le console senza troppe differenze.
  • Il cross-save sarà supportato.

Nell’attesa di ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo che Valkyria: Azure Revolution sarà disponibile in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita a partire dal 19 gennaio 2017.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale