Valkyria Revolution: immagini e dettagli sull’unità Vanargand

Valkyria: Azure Revolution / Valkyria Revolution

Ancora una volta, SEGA ha rilasciato una nuova, succulenta sfornata di screenshot, disegni e informazioni riguardo al suo Valkyria: Azure Revolution, che uscirà sui lidi occidentali col nome di Valkyria Revolution

Partiamo innanzitutto da qualche profilo relatico ai membri di Vanargand, l’unità anti-valkyria comandata dal protagonista Amleth.

Membri di Vanargand

Godot Wilfort è il cavaliere ufficiale della principessa Ophelia e aristocratico di basso rango. Per ordine del re, deve scortare Ophelia sul campo di battaglia. Ha sempre l’aria della persona seria, persino un po’ rigida. Si preoccupa del futuro di Jutland, oppresso dalle potenze di Europa, e vede Amleth come ero e salvatore.

Blum Thomason è il figlio di un negoziante che viveva nella capitale di Jutland, Elsinore. Molto abile con le mani e con grande familiarità dei prodotti industriali. Un uomo gentile ma di costituzione fragile. Sebbene sia spesso influenzato dalla sua amica d’infanzia Helena, che lo protesse quando era un bambino debole, è leggermente innamorato di quest’ultima.

Jordur Kuvist è un soldato in servizio nell’esercito di Jutland, conosciuto per la sua abilità nell’uso delle armi magiche. Un uomo ardito e attraente che si avvicina alla maturità. Si è offerto volontario per Vanagrand in modo da riuscire a sostenere la figlia che vive con la sua ex-moglie, dalla quale ha divorziato. Nell’esercito, il suo istruttore era Daryl Rommedahl.

Isaac Beargreen viveva una vita agiata da aristocratico, approfittando dell’influenza finanziaria della sua famiglia. Sebbene molto fiero, cambia atteggiamento dinanzi ai rappresentanti dell’altro sesso. Nonostante abbia un’attitudine alta verso l’uso della Ragnite, non è abile come Amleth nelle arti magiche, cosa che gli crea un complesso di inferiorità.

Daryl Rommedahl è un veterano dell’esercito di Jutland, ritiratosi improvvisamente a vita civile in campagna. Era il diretto superiore di Jordur. La sua elevata attitudine per la Ragnite è ben nota, tanto quanto le sue abilità tattiche, motivo per cui accettò a malincuore di tornare in servizio per il bene della sicurezza nazionale. Ama l’alcol, le donne e il fumo, e ha un’estesa esperienza personale. Sebbene sia un ottimo soldato, la ragione per cui si sia ritirato a circa trent’anni resta ignota.

Helena Andersen era la portavoce pubblicitaria di un caffé nel quartiere commerciale di Elsionore. A causa del suo alto senso di giustizia, nel momento del bisogno si è offerta volontaria con l’amico di infanzia Blum per i test attitudinali dell’esercito. Sebbene abbia punteggi relativamente bassi, aveva un’alta affinità per la Ragnite. Non è molto felice che qualla di Blum sia più alta. È molto ottimista, sicurissima di sé ed estremamente ambiziosa, motivo per cui vede arbitrariamente Ophelia come una rivale.

Brigitte Ulrich è una ex-insegnante. Quando si è arruolata, aveva punteggi relativamente bassi, ma un’ottima affinità per la Ragnite. Severa, intelligente, e un po’ fredda, è la migliore amica di Tilda. È mossa dal senso di giustizia e dal patriottismo e odia l’Impero di Ruzien. La sua serietà è dovuta perlopiù alla sua educazione, che le fa sopprimere i sentimenti. La cosa cambia quando ha in mano un’arma da fuoco, e diventa in qualche modo una persona “dal grilletto facile”.

Sara Benner era un’artigiana e designer di piccoli strumenti meccanici tipo orologi da polso e gioielli. Fa parte delle rare persone che preferiscono gli aspetti di design estetici della Ragnite, i quali vengono spesso trascurati nei prodotti dell’industria magica, ma i suoi prodotti inizavano ad essere popolari.

Quando diede i test attitudinali per l’esercito, fu poi costretta ad arruolarsi per via della sua alta affinità con la Ragnite. Ama conversare ed è molto sensibile verso le tendenze. Fa anche amicizia facilmente, a discapito del sesso. Ophelia è una delle sue migliori amiche.

Tilda Geese è un’ex-ingegnera che aveva un suo piccolo studio. Spesso era silenziosa e dedita al suo artigianato, ma creava delle ottime armi. Come gli altri, è stata costretta ad arruolarsi per la sua alta affinità con la Ragnite. Tra le donne di Vanarand, è la più grande, e mantiene un atteggiamento freddo e duro. Al contrario delle apparenza, vuole molto bene ai membri dell’unità ed è amica di Brigitte. Inaspettatamente, ogni tanto, fa persino delle battute di spirito.

Miranda Wilfort non fa parte di Vanargand, ma è la sorella di Godot. Era anche compagna di giochi di Ophelia, avendo la stessa età. Una ragazza allegra e vivace, dalla personalità coraggiosa. Nei confronti della principessa ha un atteggiamento molto protettivo.

Ophelia viene sempre seguita dai fratelli Wilfort, suoi servi e guardie personali. Nascono dalla bassa aristocrazia e si sono entrambi diplomati all’accademia militare con ottimi risultati, entrambi abilissimi nelle tecniche marziali.

Quando Ophelia decise di unirsi a Vanargand, la condizione assoluta del re fu che Godot restasse al suo fianco per proteggerla. Anche Miranda volle unirsi a loro, ma Godot obiettò, costringendola a rimanere a palazzo a proteggere Ophelia da dentro la corte reale.

Scopriamo inoltre altri dettagli riguardo a come sarà il cast nel gioco in sé. Amleth e Ophelia sono personaggi speciali: usano entrambi Ragnite con l’attributo “Luce”. Amleth è resistente a Fuoco e Terra, mentre Ophelia è resistente ad Acqua e Vento.

Gli altri membri di Vanargand sono soddivisi in Truppe d’assalto, Scout, Truppe di supporto e Truppe corazzate.

Le Truppe d’assalto hanno un’alta forza di attacco e difesa, e sono adatte ai ruoli offensivi. Hanno statistiche ben bilanciate e sono maneggevoli. Sono resistenti al fuoco e deboli all’acqua. Amleth, Daryl e Helena fanno parte di questa categoria.

Gli Scout sono veloci, hanno buone abilità di recupero e ricaricano rapidamente l’indicatore azione. Possono controllare il campo di battaglia e indebolire i nemici grazie alla maestria nella Ragnite di vento. Ciò permette loro di spingere l’assalto senza subire contrattacchi. Sono deboli alla ragnite di terra. Ophelia, Isaac e Brigitte sono Scout.

Le Truppe di supporto sono abilissime nelle arti magiche, ma hanno bassa difesa e forza fisica. Sono ottime per sostenere gli alleati con magie di guarigione, e possono amplificare l’effetto degli oggetti. Si specializzano nell’uso di fucili da cecchino e fumogeni per uccidere i nemici da estreme distanze o confonderli. Sono forti alla ragnite di fuoco e deboli a quella d’acqua. Blum e Sarah sono truppe di supporto.

Le Truppe corazzate hanno una lenta capacità di recupero e carica dell’indicatore abilità, ma sono estremamente resistenti e possono padroneggiare una tecnicha speciale che attira l’attenzione dei nemici. Tuttavia, non possono correre quando sono in difesa. Sono resistenti alla ragnite di Terra e debole a quella di vento. Godot, Jordur e Tilda sono tutti Truppe corazzate.

La peggior nemica dell’unità anti-valkyria Vanargand è la valkyria stessa, Brunhild. Lei è la combinazione di divinità dal cuore gelido e di bellezza misteriosa. Visto che padroneggia la potente arte magica chiamata “Canto della Morte”, la gente comune la chiama “Dea della Morte”. Anche Vangargand, che include solo membri con alta affinità con la Ragnite, rischia di essere schiacciata dal suo terribile potere.

Qui di sotto, vi lasciamo alla galleria contenente tutti i nuovissimi screen appena resi pubblici.

Valkyria Revolution è prevista per questo 19 gennaio su Playstation 4 e Playstation Vita, mentre quella occidentale è prevista in primavera su Playstation 4, PlayStation Vita e Xbox One.

Valkyria Revolution – Immagini

Fonte: SEGA via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games