DRAGON QUEST XI: nuove informazioni per la versione Nintendo 3DS

dragon quest II cover

Il numero di Shonen Jump uscito questa settimana in Giappone, di cui vi abbiamo già mostrato un doppio paginone, parla di DRAGON QUEST XI: Sugisarishi Toki o Motomete, annunciato per PlayStation 4, Nintendo 3DS e Nintendo NX.

È della versione 3DS in particolare che vogliamo parlarvi in questa news. Durante la presentazione è stato mostrato un video di gameplay che ha emozionato gli spettatori per via del doppio gameplay che sfrutta i due schermi della portatile Nintendo: mentre sullo schermo superiore viene mostrato il gioco con un inedito motore grafico 3D, su quello inferiore il titolo assume un aspetto nostalgico, molto simile a quello dei primi capitoli della saga.

Differentemente da quanto appreso qualche giorno fa, questa doppia schermata caratterizzerà solo le prime fasi di gioco, dopo le quali saremo chiamati a scegliere se proseguire con uno o con l’altro stile grafico. Fortunatamente sarà possibile cambiare idea in qualsiasi momento, passando da grafica di vecchia a nuova generazione (e viceversa) in maniera facile e veloce.

dragon-quest-xi-3ds

Fonte: Siliconera

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more