Il film Sailor Moon Eternal debutterà in Giappone nel 2020

Sailor Moon

Durante l’evento Usagi Special Birthday Party 2019, TOEI ANIMATION ha ufficialmente annunciato che il film in due parti Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The MOVIE) arriverà in Giappone nel corso del 2020.

Assieme a un teaser trailer e a una main visual, TOEI ha anche rivelato il cast dietro a questo progetto animato. Naoko Takeuchi è creditata per l’opera originale e la supervisione, mentre Chiaki Kon ritornerà dalla terza stagione dell’anime per dirigere questi due film. Kazuko Tadano, character designer dell’originale anime Sailor Moon, si occuperà del design dei personaggi, e Kazuyuki Fudeyasu (JoJo’s Bizarre Adventure, Land of the Lustrous, PriPara) è incaricato degli script.

Il cast dietro al film includerà:

  • Kotono Mitsuishi come Usagi Tsukino / Sailor Moon
  • Hisako Kanemoto come Ami Mizuno / Sailor Mercury
  • Rina Satou come Rei Hino / Sailor Mars
  • Ami Koshimizu come Makoto Kino / Sailor Jupiter
  • Shizuka Itou come Minako Aino / Sailor Venus
  • Misato Fukuen come Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon

Questo film in due parti prenderà il posto della quarta stagione della serie animata Sailor Moon Crystal, e sarà incentrata sul Dead Moon Arc.

In una nota separata, è stato anche annunciato che il manga verrà presto rilasciato in tutto il mondo con una edizione digitale in ben 10 lingue, sebbene la stessa TOEI non abbia rivelato quali saranno o quali compagnie saranno dietro a questo progetto.

Il tutto si chiude anche con l’annuncio di uno spettacolo su ghiaccio fissato per giugno 2020, che vedrà la presenza della stella del pattinaggio Evgenia Medvedeva (il cui amore per la serie non è nuovo NdR), alcune collaborazioni con la catena di abbigliamento UNIQLO e Samantha Thavas, l’apertura di un nuovo Girls Night Out Sailor Moon Café 2019 per ottobre, e l’evento Akiko Kosaka 45th Anniversary Commemoration Pretty Guardians Sailor Moon Music History Supported by Pretty Guardians il 9 e 10 novembre.

Fonte: TOEI ANIMATION via AnimeNewsNetwork (1,2,3)

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.