Ys: Memories of Celceta arriverà su PC a luglio

ys memory of celceta 05

A oltre due mesi di distanza dal suo annuncio ufficiale, due mesi in cui non sono stare rilasciate notizie di alcun genere a riguardo, la versione PC di Ys: Memories of Celceta più viva che mai è finalmente pronta a conoscere la sua data di uscita!

Come rivelato dal publisher XSEED Games, il titolo debutterà su Steam, GOG e The Humble Store dal 25 luglio, e sarà venduto al prezzo di 24,99 €. Questa versione PC del gioco includerà anche la versione digitale in formato PDF dell’ “Adol’s Travel Journal“, originariamente offerto come parte della Limited Edition retail dell’edizione PS Vita. Al sui interno non solo troveremo tantissime belle artwork, ma addirittura utilissime strategie.

Di seguito potete ammirare un nuovo trailer del gioco, a cui seguirà anche una bellissima galleria di immagini. Se siete interessati a saperne di più sul gioco nella sua versione PS Vita, potete dare uno sguardo alla nostra recensione.

Ys: Memories of Celceta

Adol Chistin si risveglia senza memoria e ricordando solo il proprio nome nella città di Casnan, un villaggio di frontiera nei pressi di un mare sconfinato e circondato dalla natura selvaggia. Colpito da amnesia se senza uno scopo, il giovane avventuriero vaga per la città finché non incontra un ladro che afferma di conoscerlo, e decide di unirsi a lui per liberare dai mostri una caverna vicina. Questa missione inaspettata risveglia l’istinto da spadaccino di Adol che, assieme al ladro Duren, attira l’attenzione di un generale dell’Armata Romun. Considerate le loro abilità, il generale decide di affidare loro una missione che tanti avevano intrapreso… ma che mai nessuno era riuscito a portare a termine: esplorare e mappare la Grande Foresta di Celceta. Lontani dalla frontiera, Adol e Duren dovranno far fronte agli innumerevoli pericoli prestando attenzione a qualsiasi indizio in grado di aiutare il protagonista a recuperare la memoria. E, cosa ancora più importante, Adol dovrà riuscire a distinguere coloro di cui potrà fidarsi da chi invece vorrà approfittarsi della sua situazione.

Rivisita le zone più amate dai fan giapponesi, e impara a conoscere le lande e i personaggi di Celceta in un modo del tutto nuovo con Ys: Memories of Celceta per PC. Originariamente rilasciato su PS Vita nel 2013, questa nuova versione del titolo avrà a disposizione una risoluzione in HD, varie opzioni per il framerate, controlli personalizzabili, supporto del mouse, e molto altro ancora per quella che è l’esperienza più immersiva e visivamente impressionante. Esplora una delle più grandi località mai apparse in un titolo della saga sfruttando una mappa dettagliata e la possibilità di posizionare segnalini per evitare di perdersi durante l’esplorazione dei territori. Il sistema di combattimento basato su un party composto da più membri e sulla possibilità di utilizzare vari tipi di armi introdotto in Ys VIII, fa il suo ritorno in Ys: Memories of Celceta per offrire ai giocatori delle battaglie in grado di coniugare frenesia e strategia. La versione PC comprenderà anche la tanto amata modalità Boss Rush che vedrà Adol, da solo o accompagnato dal suo team, affrontare tutti i boss del gioco disposti ad una difficoltà crescente in una corsa contro il tempo!

Ys: Memories of Celceta – Trailer

Immagini

Fonte: XSEED Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.