YS VIII: Lacrimosa of DANA – Dettagli per Sister Nia, Lihit e novità sul gameplay

YS VIII: Lacrimosa of DANA

Falcom ha rilasciato ulteriori dettagli e nuove immagini per YS VIII: Lacrimosa of DANA, introducendo i due nuovi personaggi annunciati in precedenza, Sister Nia e Lihit e due novità di gameplay, gli Endless Threats e i Sub Dungeon.

Prima di lasciarvi alle nuove informazioni vi ricordo che, come di consueto, troverete la galleria d’immagini a fine articolo. Inoltre YS VIII arriverà in Giappone il 21 luglio su PlayStation Vita, mentre la versione PlayStation 4 uscirà nel 2017. Ancora nessuna notizia riguardo un’eventuale release occidentale.

Sister Nia (dopp. Yuki Nagaku)

ys-viii-lacrimosa-of-dana-artwork-sister-nia

Una suora della Celestrial Church, religione dell’Impero Romun, che svolge lavori come missionaria a Xandria. Nonostante sia una suora esemplare e di buon cuore, la sua fede religiosa è fuori dal comune. Ha delle caratteristiche un po’ particolari…

Crede che tutto avvenga seguendo i piani di Dio. Ad esempio è convinta che l’affondamento della nave e il naufragio nell’Isola Seiren sia una prova mandata dal Signore.

Lihit (dopp. Ryohei Arai)

ys-viii-lacrimosa-of-dana-artwork-lihit

Un giovane ragazzo dal carattere timido e trascurato. Nonostante sia solo uno studente di medicina, viene imbarcato sulla nave come medico di bordo quando il dottore precedentemente scelto è costretto a lasciare il posto dopo particolari circostanze, trovandosi così in mezzo al naufragio.

Nonostante abbia molta preparazione tecnica e non manchi di acume, la carenza di esperienza medica lo rende poco fiducioso nelle sue attuali capacità.

Endless Threats

Quando combatteremo assieme agli altri naufraghi nelle “Counter-Attack Battles” per difendere la nostra base dai mostri, potremo decidere di affrontare uno speciale tipo di battaglia chiamato Endless Threats.

Le Endless Threats sono difficili battaglie contro nemici giganteschi, come i potenti Ancients incontrati nell’Isola Seiren, che attaccheranno la nostra base uno dopo l’altro.

Avremo bisogno di essere equipaggiati e livellati perfettamente prima di affrontare questo tipo di battaglie, e dovremo inoltre rafforzare la nostra base. Come le altre Counter-Attack, una volta completata con successo ci permetterà di guadagnare svariate ricompense a seconda del rank ottenuto in battaglia.

Sub Dungeon

In YS VIII potremo trovare dei Sub Dungeon scollegati con la storia principale e sparsi per tutta l’Isola Seiren. Sono presenti una “Underground Waterway” formata dall’erosione naturale, una “Costal Cave” utilizzata dai pirati che sono sbarcati sull’isola nel passato, i “Big Stone Pillar Airholes” abitati da strane forme di plankton, e tanti altri posti particolari…

Esplorando questi dungeon potremo trovare oggetti inaspettati e nuove informazioni, nonchè gli “Adventurer’s Tools” oggetti che ci aiuteranno nel completamento della nostra avventura. A seconda della situazione, potremo pure incontrare un naufrago perduto…

Fonte: Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.