Street Fighter V: trailer di lancio per la Cinematic Story Mode “A Shadow Falls”

Street Fighter V

Fan di Street Fighter a raccolta! Preparate a scaldare i controller, perché da domani, 1 luglio, sarà disponibile per il download la nuova espansione di Street Fighter V, che offrirà la tanto attesa Cinematic Story Mode “A Shadow Falls” oltre che Ibuki e Balrog come personaggi giocabili, svariati stage, costumi, e molto altro.

In vista del grande “avvenimento”, visto la scarsità di contenuti al momento offerti per il titolo, CAPCOM decide di deliziarci con il trailer di lancio della modalità in questione.

Di seguito potete trovare alcune brevi introduzioni ai contenuti offerti da questa nuova espansione, seguito dall’appena citato trailer di lancio.

A Shadow Falls

La storia offerta dalla nuova espansione di Street Fighter V sarà divisa in cinque atti, e prenderà luogo tra Street Fighter IV and Street Fighter III, collegandolo agli eventi accaduti tra le due storie. A Shadow Falls descrive l’ultima battaglia tra la malvagia organizzazione Shadaloo organization e gli eroici World Warriors, che ancora una volta si ergono contro di essi. Durante la storia, i giocatori affronteranno le varie battaglie proposte utilizzando ciascuno dei 16 personaggi principali, in aggiunta ai 6 combattenti DLC, ciascuno dei quali offrirà il proprio contibuto a questa memorabile battaglia.

A Shadow Falls sarà un contenuto fruibile gratuitamente da tutti i giocatori, e segnerà il debutto di questa particolare esperienza cinematografica nella storia del popolare franchise. L’epica battaglia tra il bene e il male avrà presto inizio.

Nuovi personaggi

Balrog – Annunciato proprio questa settimana, Balrog è uno dei più iconici personaggi della storia di Street Fighter, inizialmente apparso come uno dei boss di Street Fighter II. È sempre stato uno dei personaggi più feroci apparsi nella serie, in possesso di uno stile di boxe devastante e in grado di usare tattiche discutibili pur di ottenere la vittoria. Il suo stile di combattimento in Street Fighter V si concentra principalmente nei potentissimi pugni, e grazie al V-Trigger, sarà in grado di collegare più attacchi insieme e infierire ingenti danni.

Ibuki – Altra aggiunta nel roster di SFV, Ibuki è un personaggio veramente ingannevole e tecnico, una vera esperta dell’arte ninjutsu. Sebbene Ibuki conosca svariate combo, adesso può contare anche su ulteriori modi per mandare in confusione l’avversario; con la sua abilità di planare in aria e lanciare bombe ninja, sarà davvero complicato riuscire a capire dove atterrerà o da dove arriverà il suo prossimo attacco.

Altri contenuti

In aggiunta della modalità storia, A Shadow Falls, e dei due nuovi personaggi, questo aggiornamento includerà anche:

  • Nuovi stageBalrog Las Vegas stage e Karin Kanzuki Family Private Beach stage saranno scenari completamente nuovi, che richiederanno di essere acquistati usando Fight Money o valuta reale. In aggiunta, altri tre nuovi scenari verranno rese disponibili.
  • Nuovi Costumi – I costumi Premium Battle per tutti i 20 personaggi rilasciati, così come il Karin Premium Summer Costume, saranno disponibili per l’acquisto solo con valuta reale. I costumi di storia di Balrog e Ibuki, invece, potranno essere presi anche con i Fight Money.
  • In-game Currency Shop – Il negozio di gioco sarà aggiornato per accettare soldi reali sia sul PlayStation Store che su Steam.
  • Miglioramento del Matchmaking – Un veloce e più intelligente matching farà sì che i combattimenti da poter effettuare avvengano in modo più immediato, così da offrire una migliore esperienza di gioco online.

Street Fighter V – A Shadow Falls Trailer

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.