Yakuza 3, 4 e 5 per PS4 sono pensati per i fan occidentali

Yakuza 3

In un recente streaming tenuto da SEGA of Japan, che potete vedere o rivedere di seguito, Toshihiro Nagoshi, a capo del team creativo per la serie di Ryū Ga Gotoku, ha rivelato nuove informazioni sui tre giochi della serie che arriveranno in versione rimasterizzata su PlayStation 4 nei prossimi mesi: Yakuza 3, 4 e 5.

Secondo le parole di Nagoshi, questi remaster sono stati pensati appositamente per i fan d’oltreoceano. Dopo il rilascio di Yakuza 0 il franchise è letteralmente rinato fuori dal Giappone e il recente Yakuza 6: The Song of Life è stato il capitolo della serie più venduto di sempre negli Stati Uniti. Con queste riedizioni SEGA intende riempire il vuoto che intercorre fra Yakuza Kiwami 2, in uscita il prossimo 28 agosto in Europa, e il recente Yakuza 6.

Nella diretta è stato rivelato anche che in Occidente questi remaster non avranno tagli né censure e saranno identici in tutto e per tutto alle release giapponesi. Da ciò possiamo presumere che Yakuza 3 avrà anche una nuova localizzazione, dato che quella del 2010 presentava scelte di adattamento in linea con quelle dei primi due capitoli per PS2, ma totalmente contraddittoria con quella adottata dal quarto in poi. Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte della divisione europea della compagnia.

Yakuza 3 per PlayStation 4 vedrà la luce in Giappone il prossimo 9 agosto. Yakuza 4 arriverà nell’autunno del 2018, mentre Yakuza 5 sarà disponibile dalla primavera del 2019.

SEGA Game Creator Nagoshi Toshihiro live

Fonte: SEGA via Resetera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*