Exstetra, il nuovo JRPG per Nintendo 3DS e PlayStation Vita

exstetra cover

x-tetra-02Il team FuRyu (Unchained Blades) è al lavoro su un nuovo titolo per Nintendo 3DS e PlayStation Vita. Annunciato dall’ultimo numero di Famitsu, si intitola Exstetra, e si tratta di un JRPG tradizionale vero e proprio.

Exstetra è ambientato nel mondo di Amazia, dove Tokyo si è fusa con un altro mondo e il tema del gioco è “Si può salvare il mondo con un bacio”.

Improvvisamente fusa insieme a un altro mondo, Tokyo viene trasformata. Questo mondo chiamato Amazia è destinato alla rovina. Finito in mezzo a questi enormi sconvolgimenti, il protagonista discende su Amejia, che lo indica come Prisma, l’unico in grado di salvare il mondo dalla distruzione. Sarai in grado di impedire la fusione dei due mondi, riportare la Terra allo stato originale e salvare tutte le persone assimilate all’inesistenza?

Tony Taka (Shining Tears) e Katsuki Enami (Baccano!) sono al lavoro sul charter design, mentre sarà Yoko Shimomura (Kingdom Hearts) a occuparsi della colonna sonora. L’artista nipponica ClariS (Oreimo, Madoka Magica) sarà colei che presterà la sua voce al tema musicale principale.

x-tetra-09

Ryouma Narusawa

(voce: Yuichi Nakamura)
Il protagonista. Si dice sia il Prisma, colui che porterà la pace nel mondo salvandolo dalla distruzione. Tuttavia, ha perso la sua memoria.

x-tetra-10

Shiho Inaba

(voce: Kaori Ishihara)
Una ragazza di 17 anni, studentessa e aspirante idol. È finita  all’interno di Amazia in circostanze misteriose, ed è stata è risvegliata nelle vesti di Knight of Prisma da Ryoma.

x-tetra-11

Masaru Mitarai

(voce: Takuya Eguchi)
Uno studente delle superiori che è finito su Amazia insieme a Ryoma. È un tipo capace di tirare su la gente con poco. A quanto pare, è anche lui un Knight of Prisma.

Il titolo è attualmente al 57% dello sviluppo, e sarà lanciato sul mercato giapponese il prossimo 17 ottobre su Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

Fonte: Famitsu, Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games