Il Gioco del Mese – Nintendo Switch Sports

Si ritorna ai bei tempi di Wii e motion control con uno dei titoli più attesi della primavera: Nintendo Switch Sports, che assicura un risveglio muscolare davvero piacevole

Il Gioco del Mese – Nintendo Switch Sports

Il freddo comincia finalmente ad abbandonarci e con l’arrivo delle belle giornate è tempo anche di far lavorare un po’ i muscoli indolenziti, che in questi ultimi mesi sono rimasti contratti grazie soprattutto a titoli che ci hanno portato via centinaia di ore come ELDEN RING. Aprile è stato un gran mese grazie soprattutto al ritorno in pompa magna di 13 Sentinels: Aegis Rim e CHRONO CROSS: The Radical Dreamers Edition, ma la palma di Gioco del Mese non potevamo che assegnarla a Nintendo Switch Sports. Un gradito ritorno che aspettavamo col sorriso stampato sul volto, lo stesso sorriso di un bambino che non vede l’ora di uscire a giocare a pallone con l’arrivo delle belle giornate.

Il Gioco del Mese – Nintendo Switch Sports

Dopo la sfortunata parentesi su Wii U con Wii Sports Club, il titolo che ha segnato il successo della generazione Wii approda finalmente anche su Nintendo Switch con un doveroso restyling e con vecchie e nuove discipline sportive che non attendono altro che ridurre i nostri Joy-Con e televisori in frantumi (ricordatevi di indossare il dannato laccetto). Con sei sport inclusi nel gioco al lancio, nonché un settimo in arrivo prossimamente (e ci augiriamo non sia il solo), Nintendo Switch Sports mette al centro dei giochi una ricca modalità online che ci consente di sfidare amici o perfetti sconosciuti in partite di calcio quattro contro quattro, in tornei di bowling che coinvolgono ben sedici giocatori e in partite di volley due contro due che hanno poco da invidiare a quelle reali.

Se l’esperienza offerta da sport di ritorno come Bowling e Tennis ci riporta ai tempi di Wii, infatti, giochi come Pallavolo e Calcio esprimo la volontà del team di sviluppo di rendere l’esperienza più avvincente e competitiva, richiamando in un certo senso anche titoli come Rocket League, sebbene in maniera decisamente più modesta e praticabile. Tra gli sport inediti troviamo anche il Badminton, una sorta di tennis giocato con il volano nel quale la pallina non dovrà mai toccare il terreno se non per fare punto, mentre da Wii Sports Resort, il secondo titolo della serie, torna la disciplina del Chanbara: una variante più giocosa del kendo in cui dovremo sfidare a duello un avversario utilizzando la nostra shinai a due mani per spingerlo fuori dall’arena e fargli fare un bel volo in piscina. In questa inedita versione per Switch potremo sfoderare anche la nuova spada a energia utilizzabile con una sola mano — che ci consente di accumulare l’energia delle parate e sprigionarla al momento giusto per un colpo devastante — e le doppie spade, che ci chiederanno l’utilizzo di entrambi i Joy-Con per portare a segno devastanti combinazioni di colpi. Giocando online, inoltre, è possibile sbloccare oggetti utili a personalizzare il nostro avatar e titolo, che saranno disponibili in speciali set per un tempo limitato, nonché partecipare alla Lega Pro negli sport per i quali saremo particolarmente portati.

Il Gioco del Mese – Nintendo Switch Sports

Nonostante sia nelle nostre mani solo da pochi giorni, Nintendo Switch Sports è uno di quei giochi da cui sarà difficile staccarsi e che, in qualche modo, dovremo sempre tenere a portata di mano per le serate da passare assieme ad amici vicini e lontani. In attesa della nostra recensione in arrivo nei prossimi giorni, il nostro augurio è che Nintendo decida di supportarlo a lungo con nuovi contenuti e miglioramenti costanti che possano rendere questo titolo l’esperienza motion control definitiva.

Il Gioco del Mese – Nintendo Switch Sports

6 nuovi sport, tanto divertimento per tutti!​ Che tu sia un asso del Tennis o del Calcio, o che tu preferisca infiammare i campi di Pallavolo, Chanbara o Bowling,​ Nintendo Switch Sports ti metterà alla prova, per dimostrare di essere il vero campione!​cE dal prossimo autunno, dimostra di essere anche un asso del Golf!

Sentiti davvero in campo!​ Grazie ai sensori di movimento, Nintendo Switch Sports ti catapulta nel divertimento in maniera semplicissima. ​Muovi il Joy-Con per lanciare la palla da bowling, oppure per colpire la pallina da tennis.. Tutto come se fossi in campo!​ E con la nuova aggiunta del calcio, ti basta inserire il Joy-Con nel Leg Strap incluso e potrai calciare davvero.

Acquista Nintendo Switch Sports per Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo di 49,90 €. Disponibile dal 29 aprile 2022. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo box!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.