Masaya Nakamura, fondatore di Namco, muore a 91 anni

BANDAI NAMCO Entertainment / grandi esclusive

Masaya NakamuraMasaya Nakamura, il fondatore di Namco, è spirato all’età di 91 anni, come annunciato da BANDAI NAMCO Entertainment.

Il funerale si è svolto in forma privata, ma è previsto un evento dove si ringrazierà Nakamura per tutto il lavoro e i servigi svolti per l’industria videoludica.

Nakamura è nato il 24 dicembre 1925, si è laureato nella Yokohama National University nel 1948 e ha creato la Nakamura Manufacturing nel 1955 (che ora conosciamo con il nome di BANDAI NAMCO Entertainment), che è stata rinominata Namco nel 1977. È diventato successivamente presidente della compagnia nel 2002.

Akiba Gamers porge le più sincere condoglianze alla famiglia di questo grande uomo, capace di aver creato, oltre alla terza più grande casa di sviluppo di videogames in Giappone, anche alcuni titoli che hanno fatto e che faranno la storia videoludica.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games