FINAL FANTASY XV: Episode Ardyn e altre novità

Ardyn - FINAL FANTASY XV

Oggi SQUARE ENIX ha tenuto un nuovo Active Time Report dedicato a FINAL FANTASY XV, già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. 

All’interno dello streaming la software house ha svelato tutte le novità in arrivo per il gioco, a partire dall’aggiornamento del mese di dicembre fino ad arrivare al futuro del titolo. Una della novità più importanti è senza dubbio l’annuncio di un nuovo trittico di episodi aggiuntivi dedicati ai protagonisti del gioco, ovviamente il primo DLC non poteva che essere dedicato al temibile Ardyn.

Non meno importanti sono le novità riguardanti Episode Ignis, in arrivo il prossimo 13 dicembre, e l’aggiornamento 1.1.0 dell’espansione multiplayer online FINAL FANTASY XV: COMRADES, previsto invece per il 12 dicembre. Ma vediamo insieme tutti i dettagli svelati durante l’Active Time Report.

FINAL FANTASY XV – Novità

Aggiornamento di dicembre

  • con l’aggiornamento di dicembre verrà implementata la possibilità di controllare tutti i quattro protagonisti all’interno della storia principale. Potremo passare liberamente da un personaggio all’altro scegliendo così se combattere nei panni di Noctis, Prompto, Ignis o Gladio.

FINAL FANTASY XV: COMRADES

L’aggiornamento alla versione 1.1.0 verrà reso disponibile il prossimo 12 dicembre e conterrà una serie di migliorie, bugfix e contenuti aggiuntivi. Tra le novità troviamo:

  • risolto il problema per il quale alcune volte il giocatore non saliva di livello;
  • risolto il problema per il quale i nemici non apparivano in alcune missioni multigiocatore;
  • risolti alcuni problemi che impedivano l’avanzamento nella storia;
  • migliorato il tempo di attesa tra il campo base e Lestallum;
  • migliorato il tempo di generazione dell’IA dei compagni;
  • Missioni a Tempo – missioni esclusive dei Quick Match in cui dovremo sconfiggere una serie di nemici entro il tempo limite;
  • Witch’s Shop – particolare negozio in cui potremo scambiare le ricompense ottenute nelle Missioni a Tempo per ottenere dei buff simili a quelli dei pasti.

Episode Ignis

Durante l’Active Time Report è stato dedicato uno spazio ad Episode Ignis, in arrivo il prossimo 13 dicembre. Tra i nuovi dettagli rilasciati troviamo:

  • seguendo solamente la campagna principale il DLC avrà una durata di circa due ore;
  • una volta completata la storia, verrà sbloccata un nuovo percorso. Nonostante all’inizio questo percorso seguirà le stesse vicende viste all’interno del DLC, la rotta verrà modificata in base alle scelte effettuate con Ignis. Si tratta principalmente di uno scontro con un temibile boss, e la battaglia sarà davvero difficile da affrontare. Il finale di questo percorso è stato sviluppato in modo da colpire maggiormente tutti i giocatori che si sono commossi durante il finale di FINAL FANTASY XV;
  • tra i capitoli aggiuntivi, Episode Ignis sarà quello più ricco in termini di trama;
  • dopo aver completato la campagna principale verrà sbloccato uno speciale scontro che ci vedrà combattere contro Noctis.

Il futuro di FINAL FANTASY XV

Hajime Tabata ha poi svelato cosa aspetta FINAL FANTASY XV nel futuro, tra nuovi contenuti aggiuntivi e le aspettative dei giocatori. Vediamo insieme tutti i dettagli.

  • tutti i dettagli sui piani per il futuro del gioco verranno stabili entro la fine del 2017. Sarà allora che SQUARE ENIX annuncerà ufficialmente quando e come verranno rilasciati nuovi contenuti;
  • Hajime Tabata ha confermato di voler rilasciare tre nuovi episodi aggiuntivi dedicati ai protagonisti del titolo entro il 2018, a partire da un episodio dedicato ad Ardyn. Molti giocatori hanno infatti svelato il loro malcontento sulla stabilità della trama di FINAL FANTASY XV, e il direttore ha assicurato che grazie ad “Episode Ardyn” avremo una visione più chiara dell’universo di gioco;
  • Tabata è consapevole che i fan si aspettano un contenuto dedicato a Lunafreya;
  • Tabata ha dichiarato che rilascerà i prossimi contenuti aggiuntivi solo quando saranno totalmente pronti, evitando così di aggiornarli dopo il lancio;
  • tra gli obiettivi di Tabata non c’è solo quello di superare le aspettative dei giocatori, ma anche quello di creare dei contenuti capaci di far ritrovare a tutti coloro che avessero già finito FINAL FANTASY XV curiosità e voglia di rigiocarlo.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more