UFO Robot Grendizer: il gioco di Goldrake arriverà nel 2023, svelate le piattaforme

UFO Robot Grendizer: il gioco di Goldrake arriverà nel 2023, svelate le piattaforme

Microids ha rilasciato un teaser trailer e i primi screenshot per UFO Robot Grendizer, il gioco tratto dalla serie firmata Go Nagai annunciato lo scorso febbraio. Questo gioco per la serie nota in Italia come Goldrake uscirà nel corso del 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Verrà pubblicato da Microids, ma sviluppato da Endroad, lo studio francese che ha dato i natali a Fallback. Maggiori dettagli dopo il video.

UFO Robot Grendizer / Goldrake – Teaser Trailer

Grendizer è sviluppato dal developer francese Endroad, composto da sviluppatori esperti precedentemente presso Ubisoft o Amplitude Studios. Inoltre, il famoso direttore artistico e creativo Laurent Cluzel darà una mano nella produzione del gioco. Accanto a Laurent, Philippe “Golgoth71” Dessoly, veterano di Ocean Software (dove ha iniziato nel 1989) e artista ufficiale di Goldrake per cinque anni, si impegnerà anche per supportare gli sforzi creativi sullo stile artistico del gioco.

Basato sul famoso anime adattato dal manga UFO Robot Goldrake di Go Nagai, questo nuovo gioco d’azione offrirà ai giocatori nostalgici la possibilità di giocare nei panni di Duke Fleet e del suo grande robot, e di vivere avventure epiche. Un’opportunità unica per tuffarsi a capofitto in un universo iconico della cultura pop pieno di coraggio, tradimento e battaglie sensazionali!

La serie animata cult è stata una delle prime esportazioni di successo dell’animazione giapponese verso la fine degli anni ’70. Ricordiamo tutti le battaglie iconiche e le armi di Goldrake usate per sconfiggere le forze di Re Vega, lanciando attacchi sulla Terra dalla sua base segreta nascosta sul lato oscuro della luna. Sei pronto per un ritorno leggendario?

“Siamo lieti di condividere finalmente le prime immagini di Goldrake”, ha dichiarato il CEO di Microids Stephane Longeard in un comunicato stampa. “Endroad è uno studio di grande talento e siamo fiduciosi nella loro esperienza per trasporre l’universo creato da Go Nagai in un grande videogioco. Non vediamo l’ora di condividere di più sul gameplay del titolo!”

Il co-fondatore e game director di Endroad, Colomban Ciceron, ha aggiunto: “Abbiamo lavorato con fervore al progetto Goldrake, puntando alla massima qualità per accontentare sia i fan che i nuovi arrivati ​​che non hanno avuto la possibilità di essere presentati a Duke Fleed (Daisuke Umon in Giappone) e i suoi amici. Questo è un universo così ricco che merita la massima attenzione ai dettagli. Siamo tutti fan di questa IP con cui siamo cresciuti e ci dedichiamo completamente a fornire ai giocatori il gioco che hanno sognato per decenni. Siamo estremamente grati di poter lavorare su questa IP e faremo del nostro meglio per offrire un’esperienza di gioco eccezionale”.

Fonte: Microids via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.