UFO Robot Grendizer: Microids annuncia un videogame su Goldrake per console e PC

UFO Robot Grendizer: Microids annuncia un videogame su Goldrake per console e PC

Il publisher francese Microids e la compagnia Dynamic Planning hanno annunciato lo sviluppo di un videogame dedicato alla serie UFO Robot Grendizer, più per la precisione parliamo di un action game per console e PC.

Il gioco inviterà i fan dell’originale serie firmata Go Nagai in un mondo ricco di avventura, che proporrà le vicende di Daisuke Umon e del potente Grendizer. Gli utenti avranno la possibilità di immergersi in una storia piena di coraggio, battaglie e tradimenti.

Nel comunicato stampa, il CEO di Microids ha rivelato che il team di produzione farà del suo meglio per offrire un prodotto fedele all’essenza dell’opera originale. Anche Go Nagai ha voluto spendere qualche parola in merito all’annuncio, dichiarando che la possibilità di vivere le avventure di Daisuke e Grendizer in un gioco che sfrutti le tecnologie attuali è un sogno che diventa realtà, e che non vede l’ora che il progetto inizi.

In Italia, UFO Robot Grendizer è conosciuto anche con il nome UFO Robot Goldrake (o Atlas UFO Robot) grazie al passaggio televisivo storico dell’anime sulle emittenti nostrane. Il manga ci è giunto grazie a J-POP, mentre la serie animata gode di svariate edizioni home video, di cui l’ultima ad opera di Anime Factory e Yamato Video.

Fonte: Microids via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*