Digimon World: next 0rder, nuovi dettagli su trama e battle system

Digimon World -next 0rder-

BANDAI NAMCO Entertainment aggiorna ancora una volta il sito ufficiale di Digimon World -next 0rder- con nuove sezioni relative al battle system, alla storia e ai personaggi, nonché con una serie di immagini inedite. Tra questi troviamo il vecchio Jijimon, nonché alcune nuove spiegazioni sul battle system.

Jijimon: l’anziano saggio di una certa cittadina. È un Digimon dall’aspetto serio, con un forte senso di responsabilità, ma che spesso può risultare sciocco. Dopo che la sua città verrà attaccata da Mugendramon, i Digimon che la abitavano finiranno dispersi. Jijimon lavorerà sodo per ricostruire il proprio villaggio e permettergli di tornare a casa.

I giocatori potranno avventurarsi nel mondo di gioco potendo contare sull’aiuto di ben due Digimon come partner, che potranno combattere fianco a fianco. Le battaglie subiranno una grande rivoluzione dal punto di vista strategico, della velocità ma soprattutto del divertimento. Tramite il tasto triangolo potremo usare gli oggetti in battaglia, col quadrato potremo scegliere le nostre tattiche, mentre L e R ci serviranno a cambiare il Digimon osservato; infine, il tasto cerchio servirà a esultare per i nostri piccoli guerrieri, che risponderanno ai nostri incoraggiamenti con attacchi sempre più efficaci.

La sezione relativa alla storia viene aggiornata con un nuovo paragrafo: quando il nostro protagonista arriverà nel Digital World, esso verrà attaccato da Mugendramon. Riuscirà, in qualche modo, a fuggire giusto in tempo per incontrare Jijimon, notando come la sua città riversi in uno stato disastroso proprio per via del nemico appena incontrato. Impossibilitato nel trovare un modo per tornare a casa, l’eroe deciderà di ricostruire la cittadina. Presto incontrerà Himari e Kouta: la ricostruzione sembrerà procedere per il meglio, ma…

Vi ricordiamo che Digimon World -next 0rder- vedrà la luce in Giappone nel corso del 2016 in esclusiva per PlayStation Vita.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games