Nintendo annuncia la chiusura di Miiverse

miiverse

Nintendo ha annunciato che, a partire dal prossimo 8 novembre, verranno chiusi i servizi Miiverse, Wii U Chat e Nintendo TVii.

Gli utenti che cercheranno di accedere a tali servizi dopo la chiusura riceveranno un messaggio di errore. Per far si che i giocatori non perdano tutti i contenuti postati su Miiverse, la casa di Kyoto ha implementato una nuova funzione che ci permetterà di salvare la cronologia e le nostre immagini. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Nintendo – Chiusura Miiverse

  • non sarà più possibile accedere a Miiverse dal vostro browser Internet o tramite una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. Tutti i servizi offerti da Miiverse, inclusi la lettura, l’invio e lo scambio di messaggi con gli amici, non saranno più disponibili;
  • non sarà più possibile usare servizi di gioco e funzioni relative a Miiverse con i software per Wii U e Nintendo 3DS precedentemente compatibili con Miiverse;
  • i post di Miiverse non saranno più visualizzati nella Piazza WaraWara del Wii U.

Scaricare la propria cronologia dei post di Miiverse

A partire da ora e fino al termine del servizio di Miiverse, una nuova funzione vi permetterà di richiedere una versione scaricabile della vostra cronologia dei post di Miiverse.

Questa funzione è stata pensata per coloro che vogliono salvare su PC i loro post di Miiverse e le immagini presenti nel loro album. Per saperne di più su questa funzione, selezionate “Informazioni sul download della cronologia dei post” nella pagina principale della versione per browser Internet di Miiverse.

Per inviare la richiesta per la cronologia dei post, è necessario collegare un account Nintendo. Inoltre la richiesta dev’essere inviata prima della conclusione del servizio di Miiverse. Potete trovare queste e altre informazioni importanti nella pagina “Informazioni sul download della cronologia dei post”. Per scaricare la vostra cronologia dei post, visitate la pagina e leggete le informazioni fornite.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games