PlayStation 5: il nuovo aggiornamento in beta aggiunge i 1440p e altre novità

PlayStation 5: il nuovo aggiornamento in beta aggiunge i 1440p e altre novità

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo aggiornamento ancora in fase beta e non disponibile per tutti del firmware di PlayStation 5. Tra le novità sicuramente spicca maggiormente l’aggiunta del supporto ai 1440p per l’uscita video HDMI (ovviamente da integrare con monitor o televisori compatibili) a cui si unisce la possibilità di creare elenchi personalizzati dei propri titoli fino a un massimo di 15 liste contenenti fino a 100 giochi l’una (si possono aggiungere sia i titoli acquistati in digitale sia in formato fisico senza distinzione alcuna).

Inoltre l’aggiornamento include la possibilità di scegliere il tipo di audio tra 3D e Stereo dopo averne ascoltato la differenza, l’accesso semplificato alle attività in corso (ora mostrate nella parte superiore dell’hub) e altre piccolezze come il poter mandare una richiesta di condivisione schermo ad un amico o l’aggiunta di sticker e vocali alle chat.

L’accesso alla versione beta di questo aggiornamento è limitato ai partecipanti invitati negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia, ma è prevista un’implementazione globale per la fine del 2022, mentre lo streaming è disponibile solo in determinati aree geografiche del mondo con PlayStation Plus Premium.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Costantemente assetato di videogiochi dalla tenerissima età di 3 anni, ad oggi risulta impossibile staccarlo da una console anche con un armageddon in corso. Completa qualunque gioco gli capiti sotto mano come se fosse l'ultima cosa che fa. Se potesse dare un rene pur di incontrare il suo dio Kojima, lo farebbe senza esitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.