PS5: tutti i nuovi titoli in arrivo su PS4 dovranno essere compatibili

PS5

Sony Interactive Entertainment sta richiedendo agli sviluppatori di certificare la compatibilità con PS5 dei più recenti titoli PS4.

A confermarlo è stato Eurogamer, che ha dichiarato che tutti i titoli PlayStation 4 che verranno inoltrati per la certificazione dopo il 13 luglio dovranno obbligatoriamente essere compatibili con PlayStation 5. Inoltre persino nel sito dedicato ai partner della software house è stata implementata l’opzione per dichiarare se è stata testata la compatibilità con il nuovo hardware.

Verranno ritenuti compatibili tutti quei giochi il cui codice funzionerà senza alcun problema di sorta sull’hardware di PlayStation 5, in modo che possano offrire una performance senza alcun intoppo come sulla console su cui verranno rilasciati. Persino per le patch e gli aggiornamenti dei giochi attualmente esistenti nella libreria PlayStation 4 è richiesto che gli sviluppatori testino la compatibilità, anche se non è un procedimento obbligatorio come quello dedicato ai titoli in arrivo.

Questa scelta fa si che siano gli sviluppatori stessi a dover garantire che i propri nuovi giochi siano retrocompatibili con PlayStation 5, mentre Sony si può occupare del controllo dei titoli già presenti all’interno della sua libreria. In attesa di saperne di più vi ricordo che solamente nel mese di marzo la software house ha confermato che oltre 4.000 titoli per PlayStation 4 sono già confermati come retrocompatibili cono PS5, e potrete trovare tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: Sony Interactive Enteratinment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games