SAMURAI SHODOWN: una demo in arrivo per Giappone e Asia

SAMURAI SHODOWN

SNK ha annunciato l’arrivo di una demo per SAMURAI SHODOWN, che verrà rilasciato in Europa il prossimo 25 giugno su PlayStation 4 e Xbox One.

La demo, che sarà esclusiva per Giappone e Asia, sarà disponibile per tutti i possessori di un account PlayStation Plus dal 31 maggio fino al 20 giugno. Nonostante sia confermato che la demo sarà disponibile al download anche per Xbox One, non è chiaro se sarà necessario avere un account Live Gold per poterci giocare. All’interno di questa versione di prova saranno presenti le modalità Training Mode, Tutorial Mode e VS Mode e saranno inclusi solamente tre personaggi giocabili: Nakoruru, Haohmaru e l’inedito Yashamaru Kurama.

Al momento non ci sono informazioni su un possibile rilascio della demo anche in Occidente. Vi ricordo inoltre che SAMURAI SHODOWN verrà rilasciato anche su Nintendo Switch e PC, ma il lancio su queste piattaforme è previsto per la fine del 2019.

SAMURAI SHODOWN – Panoramica

Ufficialmente un prequel del primo capitolo della saga rilasciato nel 1993. Affrontando lo Story Mode avremo modo di scegliere tra tutti i personaggi del titolo, compresi alcuni storici protagonisti della saga come Haohmaru e Charlotte o guerrieri inediti come Darli Dagger, e scoprire quale sarà il cammino che decideranno di intraprendere. Saranno presente anche tante altre modalità tra cui la Training Mode, la possibilità di giocare online e la nuovissima Dojo Mode.

Mentre i giocatori si divertiranno a migliorare le proprie capacità di combattimento nelle modalità offline del titolo, ogni sua mossa e movimento verranno mappate dal computer in modo da creare un personaggio ghost che emuli le loro capacità all’interno della Dojo Mode. I giocatori potranno così sfidare il proprio ghost per capire quali siano i propri punti deboli, oppure scaricare quelli degli amici e mettere alla prova le proprie abilità.

“La Dojo Mode è una delle nostre aspirazioni da qualche anno, e credo sia l’evoluzione di uno stile di cui siamo veramente fieri” ha commentato il lead producer Yasuyuki Oda. “Non solo darà l’occasione a tutti i giocatori di affrontare i più forti combattenti del mondo, ma la possibilità di poter sfidare un personaggio che emula le nostre stesse mosse sarà fondamentale per imparare a capire meglio il nostro stile e migliorarlo ulteriormente”.

Messaggio da Koichi Toyama

Siamo fieri di annunciarvi che il nuovo capitolo di SAMURAI SHODOWN verrà rilasciato il prossimo 25 giugno. Per ringraziare tutti i fan che ci sono rimasti affezionati anche durante la lunga assenza del franchise abbiamo pensato di regalare i primi sei mesi di contenuti aggiuntivi a tutti coloro che acquisteranno il titolo entro il 30 giugno. Si tratta del primo Season Pass che potrà essere riscattato gratuitamente e che conterrà quattro personaggi aggiuntivi.

Fonte: SNK via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*