Il Professor Layton EXHD in arrivo su smartphone

Professor Layton

L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha rivelato la prossima uscita in Giappone di Il Professor Layton e il paese dei misteri EXHD (Reiton-kyōju to Fushigi na Machi EXHD, in giapponese) per smartphone. Il gioco sarà un riadattamento del titolo uscito nel 2007 per Nintendo DS, con grafica migliorata in alta definizione e nuovi contenuti.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli né una data di uscita, ma Weekly Famitsu promette ulteriori notizie a breve.

Il Professor Layton e il Paese dei Misteri EXHD

Professor Layton e il paese dei misteri – Nintendo DS

Metti alla prova la tua abilità nel risolvere i rompicapo e gioca nel ruolo di detective in un’avventura in cui solo risolvendo indovinelli potrai archiviare il caso! Professor Layton e il paese dei misteri per Nintendo DS presenta oltre 135 rompicapo che di certo daranno filo da torcere anche ai fan più appassionati delle sfide enigmatiche.

Nei panni del famoso Professor Hershel Layton, hai il compito di risolvere un mistero che da tempo affligge la brava gente di Saint Mystère. Su richiesta della nobile Lady Dahlia, arrivi nel villaggio per investigare i dettagli di una forza misteriosa e presto scopri che tutta la gente del luogo condivide un’ossessione: i rompicapo.

Dai classici indovinelli ai problemi matematici, chiunque tu incontri a Saint Mystère non vede l’ora di sottoporti a un indovinello che dovrai risolvere sul Touch Screen del DS. Magari stai cercando di capire come trasportare su una zattera polli e lupi insieme al di là di un fiume, un attimo dopo ti trovi a dover sistemare fiammiferi in modo da creare un’immagine spostandone due. Grazie ad un livello di difficoltà che aumenta gradualmente, tutti possono riuscire a risolvere rompicapo semplici per arrivare ad affrontare sfide sempre più cervellotiche.

Per darti una mano lungo il cammino, avrai la possibilità di spendere le Monete Aiuto che trovi sparse per il villaggio. Ogni moneta che spendi ti fa ottenere uno dei tre indizi disponibili per ogni rompicapo, ma stai attento a come spendi le tue monete, potresti non averne più nemmeno una quando ne avrai davvero bisogno. Anche le ricompense per i rompicapo risolti con un aiutino sono minori, perciò assicurati di esaurire tutto il tuo potere mentale prima di chiedere assistenza. Per facilitarti quando cerchi una risposta, puoi prendere appunti sul Touch Screen e poi cancellarli ogni volta che vuoi.

Dopo esserti fatto strada nella moltitudine dei rompicapo del gioco, in serbo ci saranno ancora molte più sfide di quelle che credevi. Infatti puoi continuare a metterti alla prova scaricando nuovi indovinelli tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.

Con un’avvincente storia di fondo, raccontata attraverso eleganti sequenze animate, avrai sempre più voglia di risolvere anche le complicate sfide a seguire, e non solo per il puro piacere di risolvere enigmi. Hai la mente allenata a sufficienza per aiutare il Professor Layton a mantenere alta la sua reputazione, e a risolvere gli ingarbugliati enigmi che lo attendono a Saint Mystère?

  • Risolvi oltre 135 stimolanti rompicapo, scaricandone altri tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.
  • Tutti i rompicapo del gioco sono stati creati da Akira Tago, la cui serie di libri di enigmistica in Giappone ha venduto oltre 12 milioni di copie tra gli appassionati del genere.
  • Scopri i molti misteri dello strano paese di Saint Mystère e goditi una storia raccontata attraverso affascinanti sequenze animate.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.