FINAL FANTASY VII Remake: lo sviluppo proseguirà all’interno di SQUARE ENIX

FINAL FANTASY VII Remake / Universal Studios Japan

Durante la scorsa settimana SQUARE ENIX ha rilasciato un annuncio di reclutamento staff per la creazione di FINAL FANTASY VII Remake, e Naoki Hamaguchi, il principale sviluppatore di Lightning Returns: FINAL FANTASY XIII e project leader di MOBIUS FINAL FANTASY, sarà il project leader anche di questo Remake.

Durante il livestream del 27 maggio su MOBIUS FINAL FANTASY, Hamaguchi ha lanciato un commento in merito al reclutamento, che comprende progettisti di effetti di sfondo, movimento e video, progettisti a livello di combattimento e un programmatore, specificando che lo sviluppo, partito da una collaborazione con uno studio esterno, andrà a focalizzarsi internamente.

“Tutte le informazioni sono disponibili online, ma mi prenderò il carico di sviluppare una parte di FINAL FANTASY VII Remake. Quanto all’intera storia (è una parte delicata) fino ad ora lo sviluppo è proseguito grazie a una collaborazione esterna, ma la compagnia ha deciso di spostarla con un gruppo di lavoro interno, perché vogliamo tenere sotto controllo ogni cosa: dalla qualità ad un’organizzazione stabile (e no non lascerò MOBIUS FINAL FANTASY).”

Naoki Hamaguchi

Come già stato annunciato, CyberConnect2 era uno dei partner di SQUARE ENIX per il progetto.

È ancora troppo presto per una data d’uscita di questo titolo ma quel che è certo è che FINAL FANTASY VII Remake uscirà su PlayStation 4. Anche se secondo le ultime dichiarazioni, si era parlato di un progetto destinato a uscire nell’arco dei prossimi tre anni.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games