Romancing SaGa 2: trailer di annuncio per la versione occidentale

Romancing SaGa 2: trailer di annuncio per la versione occidentale

SQUARE ENIX ha aperto il sito ufficiale di Romancing SaGa 2, fornendo diverse informazioni sul titolo per Android e iOS e pubblicando un esclusivo trailer in lingua inglese. Ci viene presentato l’incipit della storia che parte dalla leggenda dei Sette Eroi, un gruppo di valorosi combattenti scomparsi senza lasciare alcuna traccia se non i racconti delle loro gesta.

La leggenda dei Sette Eroi

Quando i demoni di tutte le dimensioni hanno minacciato di consumare la terra, Sette Eroi sorsero per bandire il male nel luogo da cui era arrivato. Ma svanirono senza lasciare traccia prima di poter godere della propria vittoria.

Le storie dei sette (Kzinssie, Subier, Dantarg, Noel, Bokhohn, Rocbouquet e Wagnas) vennero raccontate in tutto il mondo e molti si aggrapparono alla speranza del loro ritorno per portare ordine nel mondo. Le persone unirono la loro voce in preghiera per ottenere soccorso e salvezza.

Ma quando, senza alcun intervento dei sette, la pace finalmente abbracciò la terra la loro storia sfumò nelle favole. Le nazioni crebbero e caddero e solo pochi ricordarono i Sette Eroi e le loro gesta eroiche. Ma alla fine anche la pace fu distrutta. Vennero ritrovati dei tomi antichi e polverosi contenenti le gesta dei Sette Eroi, come profetizzato…

Relativamente ai personaggi, SQUARE ENIX fornisce dettagli su:

  • Leon: sebbene i leader dell’impero di Varennes siano rinomati per la loro ambizione, nessuno di questi è in grado di superare l’Imperatore Leon. La sua leadership e visione unì la terra nello sforzo di ripristinare la pace a Varennes, ma cadde in battaglia ad Avalon, capitale dell’impero di Varennes, contro Kzinssie, uno dei sette eroi.
  • Gerard: Il secondo principe dell’impero di Varennes, Gerard ha un carattere più mite rispetto a quello di suo padre Leon e di suo fratello Victor. Sostituisce le sue mancanze sul campo di battaglia con la sua insaziabile sete di conoscenza. Ma non gli rimane altra scelta se non combattere una volta succeduto al padre e aver assunto un ruolo di responsabilità.

All’interno del sito troviamo anche informazioni riguardanti il sistema di gioco:

  • Glimmers – Utilizzare armi e arti marziali in battaglia potrà permettere ai personaggi di apprendere in alcuni casi nuove tecniche. Una lampadina si accenderà sulla testa del personaggio quando ciò accadrà e starà a indicare che una nuova tecnica è stata appresa e lui potrà utilizzarla liberamente d’ora in avanti.
  • Formazioni di combattimento – Gli attributi dei personaggi dipendono da dove essi vengono piazzati, la formazione li renderà più o meno esposti agli attacchi nemici. Quando qualcuno il cui sangue non sia Avaloniano sale al trono, farlo parlare con i soldati nei campi di addestramento gli permetterà di apprendere nuove formazioni.
  • Forgiatura e progettazione – Sarà possibile progettare nuovi incantesimi e tecniche, forgiare nuove armi ed addirittura fondare un’università ad Avalon. Questi ed altri miglioramenti permetteranno la crescita dell’Impero di Varennes.
  • Successione imperiale – Alla morte dell’imperatore, che sia dovuta alla caduta in combattimento o al passare del tempo, il giocatore potrà selezionare il successore al trono. Il nuovo imperatore sarà in grado di utilizzare tutte le tecniche ed incantesimi del precedente. In questo modo, la linea reale diventa più forte con il passare del tempo e obiettivi che precedentemente apparivano irraggiungibili, diventano lentamente a portata di mano.
  • Scenari rimodellabili – Romancing SaGa 2 è un RPG con un sistema dinamico che permetterà ai giocatori di esplorare liberamente una grande varietà di storie una volta che l’evento introduttivo è giunto al termine. Il tempo continuerà a scorrere e il mondo cambierà in base alle azioni del giocatore.

La grafica degli sfondi del titolo è stata aggiornata appositamente per questa versione. Il giocatore potrà quindi godere di un esperienza visiva soddisfacente mentre esplorerà una narrazione avvincente come lo fu nel 1993. Inoltre, molte battaglie adesso conterranno animazioni speciali così da aggiungere un nuovo sapore alle battaglie più entusiasmanti.

Saranno infine presenti delle esclusive presenti unicamente in questa versione per smartphone:

  • Dungeon originali – Ben quattro nuovi dungeon permetteranno di dare uno sguardo più profondo ai misteri dei Sette Eroi. Il labirinto ossidiana, cremisi, azzurro e verde porteranno a nuovi amici e formazioni per le battaglie. Ma qualcosa di ancora più grande si nasconde al loro interno.
  • Giardini Avaloniani– Nei giardini Avaloniani vi è un singolo albero che si erge alto e orgoglioso. Mano a mano che crescerà e produrrà frutti, la ricchezza dell’impero aumenterà, portando con sé ulteriori corone imperiali.
  • New Game+ – Come di consueto la funzione di New Game + leggerà i salvataggi esistenti e porterà le statistiche e oggetti dei personaggi in una nuova partita, permettendo al giocatore di vivere la storia in modo più agevole rispetto alla prima partita, così da poter recuperare oggetti mancati o salvare compagni sacrificati nella prima run.

Ricordiamo che la data di rilascio della versione inglese deve essere ancora annunciata e vi lasciamo con il trailer.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Hansen
Costantemente impegnato nel completamento della sua lista di 100 cose da fare prima di morire, sogna un futuro da Persona user.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games