THE ALLIANCE ALIVE: annunciato l’arrivo di una demo

THE ALLIANCE ALIVE

L’ultimo numero della rivista Weekly Famitsu ha rivelato l’imminente rilascio di una demo attraverso il Nintendo eShop per  THE ALLIANCE ALIVE in Giappone questo giovedì, 30 marzo.

Inizialmente il 30 marzo era la data fissata per il rilascio del titolo stesso prima dell’annuncio, avvenuto qualche giorno fa, del suo rimando al 22 giugno.

Ad oggi, le informazioni su questo titolo rilasciate da FuRyu non son state affatto poche: dettagli su battle system, personaggi, esplorazione e storia non hanno avuto remore a essere rilasciati. Potete trovarne alcuni qui e qui.

Il mondo è stato invaso da creature aliene chiamate Asmodiani per raccogliere una certa energia vitale insita nel pianeta chiamata Chaos Energy, energia che sta mettendo però a repentaglio il mondo da cui questi alieni provengono. In breve tempo, gli Asmodiani son diventati padroni del mondo e hanno innalzato una grande barriera sulla terra per proteggerla da ulteriori invasioni. Nostro compito sarà quello di impersonare alcuni membri della resistenza chiamata “Night Crows” per scoprire i misteri circa questa strana energia e riuscire una volta per tutte a cacciare gli invasori lontano dal pianeta e riprendere in mano il destino della Terra.

THE ALLIANCE ALIVE usa un sistema di battaglia basato sul sistema di turni in cui fino a cinque membri per volta del party possono partecipare. È un sistema che si concentra sull’enfatizzare la dimensione del tempo e contiene varie funzioni per manipolarlo, fra cui una sorta di acceleratore temporale per rendere le battaglie più veloci e divertenti.

Riuscirà a replicare il successo di quel Bravely Default da cui sembra probabilmente trarre meccaniche ed estetica? In Giappone lo scopriranno questo giugno, mentre noi dovremmo attendere un ulteriore comunicato ufficiale che sancisca il rilascio di una versione quantomeno localizzata in inglese. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti, che non tarderanno a mancare.

Intanto, in allegato alla notizia, vi lasciamo la scan di Famitsu da cui la notizia è stata tratta.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.