Dengeki Bunko FIGHTING CLIMAX annunciato per l’Europa

dengeki bunko fighting climax cover

SEGA porterà Dengeki Bunko FIGHTING CLIMAX per PlayStation 3 e PS Vita in Nord America ed Europa nel corso della prossima estate, come annunciato in via ufficiale dal publisher quest’oggi.

Questo picchiaduro 2D sviluppato da Ecole e French Bread celebra i 20 anni della rivista Dengeki Bunko con un cast di personaggi giocabili che spaziano da Asuna e Kirito di Sword Art Online a Kuroyukihime di Accel World, e che comprende persino personaggi di supporto da Durarara!! e To aru majutsu no Index, ma anche personaggi SEGA come Selvaria Bles di Valkyria Chronicles e Akira Yuki di Virtua Fighter. Di seguito è disponibile il trailer di annuncio per l’occidente e, secondo SEGA, arriverà da noi sia in formato digitale che in versione retail.

Fonte: Gematsu

AGGIORNAMENTO: di seguito vi includiamo il comunicato stampa appena diffuso da SEGA per l’Italia.

SEGA ANNUNCIA L’ARRIVO IN OCCIDENTE DI DENGEKI BUNKO: FIGHTING CLIMAX

L’elettrizzante picchiaduro 2D farà il suo debutto occidentale nel 2015

SAN FRANCISCO E LONDRA – 29 GENNAIO 2015 – Oggi SEGA® of America, Inc. e SEGA® Europe, Ltd. annunciano un accordo con gli sviluppatori giapponesi Ecole e French-Bread per l’arrivo in occidente di Dengeki Bunko: Fighting Climax™, che sarà disponibile nel 2015 sui formati  PlayStation®3 e PlayStation®Vita. Dengeki Bunko: Fighting Climax è un picchiaduro 2D che fa incontrare diversi personaggi dei romanzi giapponesi pubblicati sotto l’etichetta Dengeki Bunko.

La collezione Dengeki Bunko vanta un’ampia serie di personaggi che si prestano benissimo a questo genere di picchiaduro 2D, semplice da approcciare, carico di azione ed estremamente bilanciato. In Dengeki Bunko: Fighting Climax, i giocatori possono riempire il proprio Climax Meter attaccando, parando colpi e subendo danni, al fine di eseguire mosse che riproducono le scene chiave dei romanzi, con tanto di animazioni speciali dedicate ai personaggi che non combattono nelle opere originali. Nel gioco sono inclusi sia personaggi tratti da diverse opere Dengeki Bunko, sia diversi personaggi famosi SEGA, con tanto di ambientazioni dedicate.

“Grazie al sistema di controllo perfettamente adattato a ciascun personaggio giocabile, Dengeki Bunko: Fighting Climax è un gioco semplice da imparare ma complesso da padroneggiare. Siamo felicissimi di poter lavorare con Ecole e French Bread per offrire al pubblico occidentale questo bellissimo gioco d’azione sfrenata,” ha dichiarato John Cheng, presidente e COO di SEGA of America.

Dengeki Bunko: Fighting Climax verrà pubblicato su PlayStation®3, PlayStation®Vita e tramite download digitale su PlayStation®Network nell’estate del 2015. Per ulteriori informazioni sul gioco, recatevi su www.sega.com.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games