Addio a Toshiko Fujita, voce di Taichi in Digimon

Taichi in Digimon

Toshiko FujitaAoni Productions ha annunciato oggi che la seiyuu Toshiko Fujita è scomparsa oggi all’età di 68 anni a causa di un grave cancro al seno.

Tra i suoi lavori di maggior rilievo spiccano certamente i ruoli di Taichi Yagami nella serie animata di Digimon Adventure, Dai in DRAGON QUEST: Dai, la grande avventura, Mamiya in Hokuto no Ken e Rui in Cat’s Eye.

Nel corso della sua carriera ha doppiato numerosi personaggi di anime più o meno celebri, ed è stato possibile sentire la sua voce in molteplici pubblicità, show televisivi su CX e NTV nonché in film e serie animate di provenienza occidentale.

Fonte: Aoni Productions via Anime News Network

Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta con MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!