FINAL FANTASY V Pixel Remaster arriverà a novembre

FINAL FANTASY V Pixel Remaster arriverà a novembre

SQUARE ENIX ha annunciato che FINAL FANTASY V Pixel Remaster vedrà la luce su PC, iOS e Android il prossimo 10 novembre. Il prezzo di questa nuova edizione della quinta fantasia finale è di 17,99 €, ma è possibile prenotarla su Steam al prezzo scontato del 20% (14,39 €) fino al prossimo 30 novembre.

Di seguito trovate la panoramica del gioco offerta dallo store di Valve e una lista dei requisiti minimi e consigliati.

FINAL FANTASY V Pixel Remaster

Il FINAL FANTASY V originale torna in vita con una nuova grafica e un nuovo comparto audio in una pixel remaster in 2D!

Una versione rimodellata in 2D del quinto titolo della celebre serie FINAL FANTASY! Scopri questa storia eterna narrata attraverso un’affascinante grafica rétro. Tutta la magia dell’originale con un gameplay migliorato.

Il re di Tycoon percepisce un cambiamento nel vento. Quando i Cristalli che danno equilibrio ai poteri del mondo si trovano in pericolo, il re si affretta ad aiutare… ma scompare. Da qualche parte, un giovane e il suo chocobo finiscono per conoscere nuovi amici che cambieranno il loro destino.

Partendo dal sistema di classi dei giochi precedenti, FFV include una vasta serie di classi da provare e un sistema di abilità uniche che permette di combinarle.

Sviluppa i tuoi personaggi liberamente e perfeziona le tue strategie di combattimento nel quinto capitolo della serie FINAL FANTASY!

CARATTERISTICHE
Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a FINAL FANTASY, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.
Gameplay migliorato con un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.

*Questa rimasterizzazione si basa sul FINAL FANTASY V originale pubblicato nel 1992. Le funzionalità e/o i contenuti potrebbero differire da altre versioni pubblicate in precedenza.

Requisiti di sistema

Minimi:

  • Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit / Windows 10 64-bit (ver.1909 and above)
  • Processore: AMD A8-7600 / Intel® Core™ i3-2105
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: AMD Radeon™ R7 Graphics / Intel® HD Graphics 3000
  • DirectX: Versione 10
  • Memoria: 1 GB di spazio disponibile

Consigliati:

  • Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit / Windows 10 64-bit (ver.1909 and above)
  • Processore: AMD A8-7600 / Intel® Core™ i3-3225
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: AMD Radeon™ R7 Graphics / Intel® HD Graphics 4000
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 1 GB di spazio disponibile

PARTI PER UN’AVVENTURA CLASSICA CON FINAL FANTASY V, DISPONIBILE SU STEAM E DISPOSITIVI MOBILE DAL 10 NOVEMBRE IN EUROPA

SQUARE ENIX® ha annunciato che il prossimo capitolo della serie Pixel Remaster, la versione rimasterizzata in 2D di FINAL FANTASY V, arriverà con grafica e audio migliorati in Europa il 10 novembre per Steam e dispositivi mobile.

FINAL FANTASY V narra la storia di un giovane e del suo chocobo, che finiscono per conoscere nuovi amici che cambieranno il loro destino. Quando i Cristalli che danno equilibrio ai poteri del mondo si trovano in pericolo, il re si affretta ad aiutare… ma scompare. Famoso per il suo sistema di classi personalizzabile, che ti permette di scegliere liberamente le cassi che vuoi perfezionare con i tuoi personaggi, FINAL FANTASY V supporta molti stili di giochi diversi e sviluppa l’iconico sistema di gioco dell’Active Time Battle, che fece il suo debutto in FINAL FANTASY IV.

Questa nuova versione di FINAL FANTASY V includerà vari aggiornamenti e miglioramenti, tra cui:

  • Una grafica totalmente aggiornata in stile pixel 2D per le piattaforme moderne, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
  • Delle fantastiche colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu.
  • Un gameplay migliorato che include un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora.
  • Delle migliorie generali, come i contenuti del bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.

Chi pre-acquisterà FINAL FANTASY V su Steam riceverà dei bonus esclusivi, tra cui tre brani riarrangiati per l’occasione, due sfondi esclusivi e il 20% di sconto. Questi brani speciali che riflettono la transizione tra le versioni originali iconiche e quelle riarrangiate sono disponibili con l’acquisto al lancio o tramite il pacchetto su Steam. Questi sono i brani inclusi:

  • Main Theme of FINAL FANTASY V (Timelapse Remix)
  • Battle at the Big Bridge (Timelapse Remix)
  • A New World (Timelapse Remix)

È possibile acquistare il pacchetto che include tutti e sei i giochi della serie FINAL FANTASY Pixel Remaster, ovvero il FINAL FANTASY I-VI Bundle, per ottenere uno sconto aggiuntivo. Maggiori informazioni sul pacchetto sono disponibili su Steam: https://store.steampowered.com/bundle/21478

*I giochi all’interno del pacchetto saranno disponibili al momento delle loro rispettive uscite.

Visita il sito ufficiale della serie FINAL FANTASY Pixel Remaster per maggiori informazioni: https://ffpixelremaster.com/

Link correlati:

#FinalFantasy

Informazioni su FINAL FANTASY

Per più di 30 anni, la serie FINAL FANTASY ha incantato milioni di giocatori in tutto il mondo e varie generazioni con avventure di ruolo indimenticabili caratterizzate da alcuni segni distintivi, come una grafica spettacolare, mondi originali, storie ricchissime, personaggi memorabili e innovazioni tecniche e del gameplay che l’hanno trasformata nel leader dell’industria permettendole di guadagnarsi l’ammirazione di tutto il mondo. Ogni gioco della serie principale è un’esperienza completamente nuova e un punto di partenza ideale per tuffarsi nella serie. A oggi i titoli della serie hanno venduto oltre 164 milioni di copie in tutto il mondo.

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.