Inazuma Eleven Ares di LEVEL-5 cambia nome e riceve una nuova finestra di lancio

Inazuma Eleven Ares

LEVEL-5 ci riprova ancora una volta, e dopo un piccolo periodo di silenzio decide di cambiare le carte in tavola per il suo abbastanza sfortunato Inazuma Eleven Ares. Se dal lato animato la serie è ormai ben consolidata, dal lato videoludico si trova in alto mare, tanto che sia l’anime di Ares che il suo sequel Orion no Kokuin si concluderanno prima del suo rilascio.

Gran parte dei problemi sono dovuti allo sviluppo del titolo, che da esterno è passato interamente a esser sviluppato all’interno di LEVEL-5, cosa che ha permesso quindi al team di revisionare i vari sistemi e migliorare il prodotto generale. Ed è così che un semplice Inazuma Eleven Ares diventa Inazuma Eleven: Great Road of Heroes.

Atteso in Giappone nella primavera 2020, o almeno si spera, Inazuma Eleven: Great Road of Heroes continua comunque a essere basato su Ares, ma al suo interno sarà possibile anche trovare speciali episodi in cui appariranno anche i passati personaggi della serie. Così come i precedenti titoli, anche qui troveremo un alto livello di libertà, dove la posizione dei giocatori sarà indicata dal controller. La compagnia promette che questo sarà un nuovo tipo di RPG che incorpora lo spirito eSport e include elementi hack-and-slash come battaglie e il reclutamento di personaggi, e spera inoltre di poter creare un sistema online molto profondo con una vasta presenza di tattiche.

Inazuma Eleven: Great Road of Heroes è in sviluppo per PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android.

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

 

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*