ULTRA STREET FIGHTER II è stato un successo. CAPCOM supporterà Nintendo Switch

CAPCOM ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers

A ridosso dell’uscita di ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers, CAPCOM aveva anticipato che il proprio supporto alla neonata console Nintendo Switch sarebbe dipeso molto dalle vendite di questo prodotto. Seppur nostalgicamente prezioso, STREET FIGHTER II per la console della casa di Kyoto è stato lanciato ad un prezzo un po’ troppo elevato per i contenuti offerti, a detta di molti giocatori e fan di vecchia data della serie.

Quest’oggi CAPCOM, rilasciando l’ultimo rapporto finanziario per gli azionisti, ha rivelato – secondo quanto riportato da Takashi Mochizuki di The Wall Street Journal – che grazie al successo del titolo in questione, è pronta a prepararsi allo sviluppo di ulteriori titoli per Nintendo Switch, annunciando che il gioco lanciato lo scorso 25 maggio ha venduto ben 450.000 unità, superando ogni aspettativa.

Il prossimo videogioco in arrivo sulla piattaforma, in Giappone, sarà Monster Hunter XX, porting del titolo di successo già sbarcato in patria sul buon vecchio Nintendo 3DS. Possiamo aspettarci nuove IP, nuovi titoli per serie già esistenti o versioni Switch di giochi già usciti su altre console? Solo il tempo potrà dirlo. Tuttavia, secondo le paroli Mochizuki, si tratterebbe di “versione Switch di molteplici titoli”.

Fonte: Takashi Mochizuki, The Wall Street Journal JP

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games