Bravely Default: un milione di copie vendute

bravely default recensione cover

SQUARE ENIX annuncia che Bravely Default ha raggiunto la soglia del milione di copie vendute in tutto il mondo. L’RPG per Nintendo 3DS si è rivelato essere uno dei successi più significativi per la compagnia negli ultimi anni, con 400.000 copie piazzate solo in Giappone e le restanti 600.000 nel resto del mondo. Queste includono le copie retail e quelle digitali, ma la casa del Chocobo non ha specificato quante di queste fossero il gioco originale e quante la revisione chiamata For the Sequel (la stessa arrivata anche da noi). Secondo le dichiarazioni fatte dal presidente Yosuke Matsuda tempo addietro, il successo di Bravely Default è la dimostrazione del fatto che i fan dei JRPG non risiedono solamente in Giappone, ma sono radicati anche nel resto del mondo, e che il genere può ancora riscuotere successo su scala globale.

Attualmente SQUARE ENIX è al lavoro a un seguito per il gioco intitolato Bravely Second, ma non è ancora chiaro quando lo sviluppo verrà portato a termine.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games