Utada Hikaru si dichiara ufficialmente non-binary

Utada Hikaru

Nel corso del Pride Month, Utada Hikaru aveva espresso la sua riluttanza nei confronti dei pronomi Miss/Mrs/Ms tramite un post sul profilo Instagram, dicendo che è sbagliato essere identificati per il sesso o per lo stato coniugale, aggiungendo che per molto tempo è stata cercata una soluzione che potesse essere utilizzata da chiunque, a prescindere dal genere e dalla posizione sociale.

“Il fatto che mi venga chiesto se sono “Miss o Missus” o di scegliere tra Miss/Mrs/Ms per la quotidianità mi ha decisamente stancato. Mi mette a disagio essere marchiato dallo stato coniugale o dal sesso, e non mi sento collegato a nessuno di questi prefissi. Ogni volta, mi sento forzato a non rappresentare me stesso. A lungo ho cercato una opzione alternativa, una che possa essere utilizzata da chiunque a prescindere dal genere o dalla sua posizione sociale.

Dopo aver scritto, ho cercato e ho scoperto che mi è stato suggerito “Mx.“, che si pronuncia come la parola mix! E’ fantastico e spero che venga usato più frequentemente. Ho paura che la mia idea su un prefisso neutrale sia arrivata troppo tardi….”

A distanza di qualche giorno da questo post, Utada Hikaru ha partecipato a una livestream con Hideaki Anno, il regista di Neon Genesis Evangelion. Poco prima che il regista facesse la sua comparsa, Utada ha dichiarato “Sono non-binary. Buon Pride month!”.

Una notizia ben accolta dai fan, che hanno espresso il loro sostegno a Utada tramite una valanga di messaggi durante il livestream.

Fonte: Genxy via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*