Echoes of Mana: primi dettagli per il nuovo titolo mobile di SQUARE ENIX

Echoes of Mana: primi dettagli per il nuovo titolo mobile di SQUARE ENIX

Durante la live stream per il trentesimo anniversario della serie Mana, le sorprese non sono di certo mancate. SQUARE ENIX e WFS hanno annunciato, tra le altre cose, l’arrivo di un titolo dedicato ai giocatori su dispositivi mobile iOS e Android: Echoes of Mana. Il videogioco free-to-play verrà lanciato nel 2022 con il supporto delle lingue inglese, francese, giapponese, tedesco, cinese e coreano. Di seguito vi parleremo di alcuni dettagli del nuovo titolo in sviluppo.

Echoes of Mana sarà ambientato in un mondo completamente nuovo con illustrazioni originali mai viste nei titoli precedenti della serie anche se, non mancheranno ambientazioni e dungeon già presenti nei vecchi titoli della saga, così come non mancheranno tutti i personaggi che hanno reso Mana quello che è al giorno d’oggi, compresi i protagonisti di Legend of Mana e Children of Mana. All’inizio del gioco saremo chiamati a scegliere il personaggio principale della nostra avventura che si chiamerà Kilt (nel caso optaste per il genere maschile) oppure Kilte e, verrete catapultati in una realtà nuova, alla ricerca della leggendaria spada che vi servirà per salvare il mondo intero. I combattimenti saranno semplici ma allo stesso tempo intriganti; potrete formare un party composto al massimo da tre personaggi che potrete utilizzare a vostro piacimento passando da uno all’altro ogni volta che lo vorrete.

Se la curiosità vi ha presi d’assalto, vi lasciamo con i due trailer di Echoes of Mana in inglese e giapponese e con un piccolo assaggio di gameplay.

Echoes of Mana – Trailer di annuncio

SQUARE ENIX CELEBRA I 30 ANNI DELL’AMATISSIMO FRANCHISE DI MANA

La versione mobile dell’acclamato gioco di ruolo “Trials of Mana” e il nuovissimo titolo mobile “Echoes of Mana” svelati durante lo speciale livestream

MILANO (28 giugno 2021) – In onore del 30° anniversario della serie Mana, amatissima dai fan, SQUARE ENIX® ha svelato diversi nuovi annunci durante il live streaming celebrativo giapponese di ieri, inclusa la data di uscita del 15 luglio della versione mobile di Trials of Mana™ e il reveal di Echoes of Mana, una nuovissima avventura di Mana, free-to-play, in arrivo sui dispositivi mobile.

Trials of Mana

Il remake 3D di successo del classico gioco di ruolo d’azione che ha superato 1 milione di unità scaricate e vendute in tutto il mondo sarà disponibile su dispositivi iOS e Android il 15 luglio 2021. I fan più accaniti possono pre-registrarsi per Trials of Mana sui propri dispositivi mobile a partire da oggi attraverso l’App Store e Google Play.

La versione mobile del titolo vanta diverse funzionalità uniche, tra cui controlli touch rinnovati, impostazioni grafiche personalizzabili e funzionalità di salvataggio su cloud. I giocatori possono anche ricevere due utili oggetti di equipaggiamento iniziali per aiutare a dare il via alla loro missione: il Rabite Adornment, che aumenta la quantità di esperienza acquisita in battaglia fino al livello 17, e il Silktail Adornment, che aumenta la quantità di lucro guadagnato in battaglia fino al livello 17 .

Pubblicato originariamente in Giappone come Seiken Densetsu 3 nel 1995, Trials of Mana è un remake completo in alta definizione del terzo capitolo della classica serie Mana, pieno di avventure indimenticabili, gameplay emozionante e un cast memorabile di personaggi vibranti. Il gioco presenta un cast principale selezionabile con classi aggiornabili e oltre 300 diverse abilità da apprendere mentre i giocatori scoprono un mondo di segreti e misteri. Il sistema di combattimento dinamico della serie metterà alla prova i giocatori mentre sfuggono dai nemici e scatenano attacchi aerei e combo. Il gioco è stato elogiato da fan e critici allo stesso modo alla sua uscita sulle piattaforme Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Steam per il suo gameplay accessibile, la tradizionale atmosfera JRPG e la splendida grafica fantasy.

Echoes of Mana

Progettato e sviluppato da WFS, Inc., Echoes of Mana è un nuovo gioco di ruolo d’azione free-to-play in arrivo sui dispositivi mobile di tutto il mondo nel 2022. Echoes of Mana presenterà una storia originale che intreccia allo stesso modo sia i nuovi sia i personaggi amati della serie Mana. I giocatori potranno godersi il gameplay d’azione che amano della serie e combattere con gli amici attraverso una modalità multiplayer. Un sito web teaser per questo nuovissimo titolo mobile è ora disponibile qui: Echoesofmana.com

Il teaser trailer di Echoes of Mana è disponibile su YouTube: https://youtu.be/LhTkT9ViGP8

Echoes of Mana Key Art

Echoes of Mana sarà disponibile come download gratuito con acquisti in-app per dispositivi mobile. Il testo sarà supportato in inglese, tedesco, francese, giapponese, cinese tradizionale e coreano.

Legend of Mana -The Teardrop Crystal- Anime Series

I fan possono seguire gli episodi della serie di anime Legend of Mana -The Teardrop Crystal- che seguiranno la storia del gioco Legend of Mana recentemente pubblicato. Questa nuovissima serie anime è di Warner Bros. Japan LLC, Graphinica, Inc. e Yokohama Animation Lab, che ha anche creato il filmato d’animazione di apertura di Legend of Mana, e dovrebbe essere trasmessa in tutto il mondo.

Legend of Mana -The Teardrop Crystal- Teaser Art

Legend of Mana™, l’edizione remaster del quarto capitolo della serie Mana, è ora disponibile su Nintendo Switch™, PlayStation®4 e STEAM

Per scaricare tutti gli asset, visita http://press.na.square-enix.com/.

Link correlati:

#EchoesOfMana

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*