Atelier Ryza: nuovi dettagli su meccaniche di gioco e personaggi

Atelier Ryza

KOEI TECMO GAMES ha rilasciato tantissime informazioni sulle meccaniche di gioco e i protagonisti di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout.

Si tratta di una versione più approfondita delle novità anticipate pochi giorni fa da Weekly Famitsu, e di cui vi avevamo parlato nel nostro precedente articolo. Ma vediamole assieme.

Atelier Ryza – Novità

Per il Giappone è stata annunciata la Premium Box Edition da 10.800 yen (circa 89 €). Anche se al momento non si sanno i contenuti di questa edizione, possiamo ammirare la bellissima box art a cura di Toridamono.

Empel Vollmer

  • doppiatore: Hirofumi Nojima

Un alchimista itinerante che si ritrova a visitare il villaggio di Razenboden. Ha delle doti investigative senza pari quando si parla di rovine, e per poterle esplorare al meglio ha deciso di affittare una casa nel villaggio. Nonostante il suo aspetto giovanile, i suoi modi di fare e il suo carattere sono più simili a quelli di un adulto. Per via di un incidente avvenuto nel passato non è più in grado di utilizzare l’alchimia.

Bos Brunnen

  • doppiatore: Yohei Azakami

L’unico figlio dell’influente famiglia Brunnen, che gestisce le risorse idriche del villaggio Razenboden. Ha un gruppo di seguaci e si diverte a importunare Ryza e i suoi amici, cercando costantemente lo scontro per poter mettere in mostra la sua forza e la sua superiorità. Arrogante e orgoglioso, a modo suo è comunque forte, ma la sua specialità è l’utilizzo del cervello.

Lumbar Dorn

  • doppiatore: Fukushi Ochiai

Il più leale tra i seguaci di Bos. Codardo ed arrogante, si fa forte della protezione del suo amico per prendere in giro Ryza e gli altri. L’unica cosa del genuina del suo carattere sembra essere il legame che ha proprio con Bos.

Moritz Brunnen

  • doppiatore: Ryota Takeuchi

Padre di Bos e personaggio influente nel villaggio Razenboden, di cui gestisce le risorse idriche. Ha cresciuto suo figlio in modo da renderlo il suo erede, viziandolo in ogni modo possibile. Lavora anche come mercante, e non ci sono dubbi sulle sue capacità. Tuttavia per colpa del suo carattere la sua reputazione non è delle migliori.

Strumenti di raccolta

Durante l’esplorazione Ryza e i suoi amici potranno raccogliere diversi materiali. Per farlo avranno a disposizione una serie di strumenti che, anche quando usati nello stesso punto di raccolta, avranno effetti differenti. Visto che nei precedenti capitoli della saga molto spesso era più la fortuna a dettare quali materiali venivano raccolti, la software house ha optato per dei ribilanciamenti grazie a questo nuovo sistema.

Ad esempio andando a raccogliere da un albero potremo decidere di utilizzare un bastone, in modo da far cadere i frutti dai suoi rami, oppure se utilizzare un’ascia per tagliare il tronco e ricavarne del legno.

Gathering Point Synthesis

In Atelier Ryza verrà introdotto il nuovo sistema di Gathering Point Synthesis, in cui potremo creare delle vere e proprie aree di raccolta personalizzate utilizzando l’alchimia. Da aree ghiacciate a crateri vulcanici pieni di magma, potremo creare delle aree molto diverse dall’isola in cui vivono i protagonisti. Al momento non sono molti i dettagli su come questa funzione potrà essere utilizzata.

Prima di lasciarvi con una ricchissima galleria d’immagini vi ricordo che Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout arriverà in Europa il prossimo 1° novembre su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games