PlayStation 5: alcuni giochi potrebbero venire presentati il 3 giugno

PlayStation 5

Stando ad alcuni rumor sempre più insistenti e alle parole di alcuni affidabili insider come l’ex-Kotaku Jason Schrier, sembra che solo pochi giorni ci separino dalla presentazione al pubblico di diversi giochi che usciranno su PlayStation 5. Jeff Grub, di VentureBeats, ha corroborato queste voci annunciando che ci sarà sicuramente una conferenza stampa di Sony dedicata alla console “più tardi del 2 giugno, e un po’ prima del 4 giugno” lasciando presagire la data del 3 giugno come la più papabile.

Sempre secondo il report di Bloomberg targato Schrier-Mochizuki, la data non è ancora fissa al 100% e potrebbe leggermente variare, ma il periodo generale vedrebbe comunque la presentazione tenersi agli inizi di giugno. Nelle settimane e nei mesi a seguire ci dovrebbero essere altre conferenze dedicate a singoli aspetti della console e a dei singoli giochi, visto che la strategia di Sony sembra essere quella di rilasciare pian piano informazioni su PlayStation 5, e non di rivelare tutto in un sol colpo come ha invece fatto Microsoft con la sua Xbox Series X.

Sembra, inoltre, che Sony abbia visto la reazione negativa dei fan alla prima conferenza di Xbox 20/20, dove si è visto davvero pochissimo gameplay per tutti i titoli mostrati: questo ha portato la compagnia nipponica a dover modificare i propri piani cercando di favorire videogiochi con trailer che mostrino effettivamente spezzoni di gioco su vero hardware. Insomma, pare che dovremo attendere ancora un po’ prima di vedere la console next-gen di casa Sony e la sua forma finale. Per ora, di PS5 abbiamo visto solo il controller: ecco qui un confronto con il DualShock di PlayStation 4 e le nostre impressioni a riguardo.

Fonte: Bloomberg, VentureBeats via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*