Super Robot Wars X – Una ricca galleria per introdurci personaggi ricorrenti e inediti

Super Robot Wars X

BANDAI NAMCO Entertainment non vuole farci attendere troppo nell’arrivo di notizie sul suo Super Robot Wars X, il tanto atteso nuovo capitolo di una delle serie delle guerre robotiche più note di sempre. In data odierna possiamo contare sulla pubblicazione di una nuova e ricchissima galleria, affine alle precedenti che però oggi riesce a offrirci dettagli che attendevamo con impazienza: una finestra sui personaggi inediti del gioco, un vero e proprio approfondimento sul mondo di Al Wrath che fino ad ora abbiamo conosciuto solo in relazione all’arrivo dei protagonisti di altre serie giunti su quelle terre.

Facciamo così la conoscenza di Iori Iolite e Amari Aquamarine, membri di una organizzazione il cui scopo è quello di proteggere proprio il mondo. Lui è un ragazzo dal grande senso di giustizia, un adepto della magia nota come Dogma con al suo fianco Hops, una creatura nata proprio attraverso tali incanti che offrirà al giovane tutto il supporto di cui ha bisogno. Lei è invece una ragazza apparentemente timida, incline alla paura che però cova nel profondo dell’animo una grande determinazione che attende solo di essere risvegliata. Zelgard è invece l’Auto Warlock assegnato a Iori per permettergli di proteggere Al Wrath, un robot che grazie a uno speciale guanto potrà godere del supporto della magia ma che il ragazzo ancora non riesce a usare in maniera adeguata. Gli serve tempo.

Infine, grazie alla galleria, possiamo prendere visione di molti personaggi in arrivo dalle serie già annunciate, come Lelouch vi Britannia seguendo le speculazioni successive al trailer per C.C. allo scorso Taipei Game Show che potete trovare in questo articolo. Siamo fiduciosi per i successivi annunci da parte della casa di sviluppo, attendendo con ansia novità sul mondo di gioco e su quali altri personaggi giungeranno al nostro fianco in questa nuova e meravigliosa avventura.

Super Robot Wars X è atteso PlayStation 4 e PS Vita il 29 marzo 2018 in Giappone, mentre nel sud-est asiatico arriverà il successivo 26 aprile con doppiaggio giapponese e testi in inglese. Vi segnaliamo l’apertura dei pre-orders digitali per PlayStation 4 in territorio asiatico, che potete trovare a questo indirizzo per SingaporeIndonesia, gli unici al momento disponibili.

Super Robot Wars X – Galleria

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.