Ys IX: nuove informazioni da Dengeki PlayStation

YS IX: Monstrum Nox

L’ultimo numero di Dengeki PlayStation, attraverso un’intervista a Toshihiro Kondo (presidente Falcom) ci permette di avere qualche nuova informazioni sull’ultimo gioco recentemente annunciato della longeva saga di Ys, ovvero Ys IX: Monstrum Nox.

Kondo ha annunciato che il nostro naufrago preferito, Adol Christin, avrà un aspetto ben differente dai diversi aspetti che ha avuto precedentemente nei titoli, compresa l’atmosfera che andrà a circondare il suddetto personaggio.

Baldeux è una città prigione piena di misteri e ci porterà sullo schermo la drammaticità di una vera prigione. Dovrebbe essere, stando alle parole di Kondo, veramente gigantesca e dovrebbe svilupparsi attraverso ascensori e passaggi segreti.

Il Monstrum con l’arma a forma di staffa ha un’aria di malignità intorno a se e il suo aspetto ricorda quello di Dark Fact, boss di YS I. Il Monstrum con la gonna e il cappello invece prenderà le azioni più inaspettate per il gruppo e dovremo stare attenti alla sua area delle gambe.

Il Monstrum con i capelli rosa potrà utilizzare i suoi accessori simili ad animali che potrebbero essere un indizio verso qualcosa di inaspettato. Il Monstrum dai capelli biondi è un personaggio arrogante e pieno di se e questa caratteristica si può notare anche da certi pezzi del suo abbigliamento, come le piume sulle spalle.

Il Monstrum che ha gli arti artificiali e che tiene la lanterna avrebbe, secondo Kondo, più importanza rispetto agli altri e le vicende principali gireranno attorno a questo personaggio mentre il Monstrum con la lunga giacca ha anche esso degli accessori animaleschi e la sua corporatura minuta garantirà ad esso una grande agilità.

Vi ricordiamo che per ora la piattaforma di lancio annunciata è solamente PlayStation 4 e che il gioco uscirà durante il 2019 in Giappone. Crediamo che in futuro questo capitolo della saga avrà lo stesso destino di Ys VIII: Lacrimosa of DANA, ovvero di finire disponibile per più piattaforme.

Fonte: Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*