PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness sarà gratuito con il PlayStation Plus di gennaio

PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness - Recensione

A Natale sono tutti più buoni, talvolta anche nelle settimane successive qualche bonus aggiuntivo riesce sempre a farsi strada nei nostri carrelli. Sony Interactive Entertainment ha reso noti i titoli offerti gratuitamente nel mese di gennaio 2018 per i possessori del suo programma premium PlayStation Plus. E stavolta nella sequenza di titoli cade uno affine al genere da noi trattati: PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness. Il titolo sarà offerto gratuitamente nel nostro territorio per la piattaforma PlayStation Vita, mentre si segnala in Nord America una disponibilità per entrambe le piattaforme normalmente disponibili, includendo così PlayStation 4. Un fatto davvero curioso su cui speriamo di far luce nel minor tempo possibile.

Si tratta di una visual novel basata sull’omonima serie d’animazione PSYCHO-PASS inizialmente pubblicata in Giappone a maggio del 2015 e su console Xbox One, seguito a ruota nel marzo dell’anno seguente per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, sempre sul suolo nipponico. NIS America ha potuto però localizzare le versioni per PlayStation 4 e Vita nel settembre dello stesso anno, concedendo poi anche una versione per PC disponibile globalmente nell’aprile del 2017. Il 27 luglio 2017 infine è approdata per il solo Giappone una esclusiva versione per iOS, estendendo enormemente le piattaforme a disposizione dei giocatori. Se l’annuncio ha attirato la vostra attenzione a questo indirizzo potete trovare una nostra recensione, così da confrontare con noi i vostri dubbi.

Vi lasciamo ora con una breve panoramica dedicata al gioco.

PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness – Panoramica

Nel futuro più prossimo, lo stato mentale di chiunque potrà essere quantificato.

Tutto, dalle tendenze emotive ai comportamenti criminali, sono stati registrati e utilizzati come linee guida per guidare gli individui al benessere: non semplicemente raggiungendo la felicità ma anche per ottenerla. Senza nemmeno dirlo, il pubblico era emozionato ad iniziare a quantificare la propria vita di tutti i giorni. Il termine con cui viene definito questo valore, che determina la moralità del cuore e dell’anima di un individuo, è conosciuto come Psycho-Pass.

Una componente di questo valore si chiama Coefficiente Criminale, che rappresenta le potenzialità di un individuo di commettere un crimine. Per poter affrontare coloro che potrebbero minare lo status quo, i detective collaborano tra loro per mantenere la pace e l’ordine, formata dagli Enforcer e dagli Ispettori. Il primo ha il compito di catturare i sospetti, mentre il secondo coordina i propri subordinati. Tuttavia, gli Enforcer posseggono un alto Coefficiente Criminale. Proprio per la loro natura criminale, loro possono comprendere al meglio cosa rende un individuo un criminale, permettendo di far luce tra i sospetti e arrestare i veri colpevoli. Ma a causa del loro passato criminale, gli Ispettori sono necessari per fornire un giudizio equo in ogni caso. Recentemente, tutti i membri della MWPSB devono percorrere una una linea sottile, mantenendo la propria salute mentale e confrontandosi con il peggio che la società deve offrire.

Guidati dalla giustizia del loro cuore, i detective della prima divisione affrontano ogni caso, confrontandosi con le orrende verità dell’umanità.

Ma cosa ci attende?

Fonte: Sony Interactive Entertainment via PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games