FINAL FANTASY Explorers-Force: posticipata la data di uscita

FINAL FANTASY Explorers-Force

Brutte notizie per i giocatori iOS e Android. In data odierna SQUARE ENIX ha comunicato che il suo action RPG multiplayer FINAL FANTASY Explorers-Force sarà rilasciato in Giappone nella primavera 2018, in quanto non riuscirà a rispettare il lancio previsto per la fine del 2017. Non sono state rese note le motivazioni di tale ritardo, ma dato il tempo non particolarmente eccessivo possiamo aspettarci delle misure per migliorare la qualità generale e risolvere dei bug riscontrati durante i vari test.

Se il nome vi incuriosisce e vi siete persi i precedenti articoli, vi segnaliamo questo dove potete trovare numerosi dettagli sul sistema di gioco e questo che contiene un trailer per l’occasione.

FINAL FANTASY Explorers-Force – Prologo

50 anni fa, la grande guerra incentrata tra Impero e Regno non ha solo fatto in modo che venisse consumata una gran quantità di Crystal Energy, ma ha anche deteriorato significativamente il pianeta e l’atmosfera.Le folli azioni dell’umanità hanno causato violente calamità naturali e le summon beast sono apparse in tutto il mondo. Per fronteggiare questa minaccia, le grandi nazioni hanno terminato la guerra e, col pretesto di portare la pace nel mondo, hanno formato un’allenza internazionale per opporsi all’avanzare delle summon beast.

Con questi presupposti è nata l’organizzazione più tardi conosciuta come “International Peace Alliance“, che ferma sul nascere non solo i disastri naturali, ma anche i conflitti tra i paesi e al momento attuale sorveglia il mondo da 50 anni come simbolo di pace e giustizia.

“FORCE”

Questo è il nome in codice dell’esercito della International Peace Alliance. I “Soldier” sono i soldati che combattono per la FORCE e sono combattenti e investigatori allenati nel corpo e nella mente ad usare i poteri dei cristalli come proprie abilità. Molti di loro erano conosciuti un tempo come “Explorers“, devoti all’avventura sempre in giro per il mondo.

Il nostro eroe è un giovane che vive in una regione remota del pianeta e si imbarca in un viaggio per diventare Soldier della FORCE per l’International Peace Alliance. Ma non sa di stare per essere coinvolto in qualcosa di molto più grande di lui… qualcosa che determinerà il destino del mondo intero.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games