Persona 5 Scramble: novità su personaggi e luoghi dal secondo Morgana’s Travel Report

Persona 5 Scramble

ATLUS ha rilasciato il secondo Morgana’s Travel Report dedicato a Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, che arriverà in Giappone il 20 febbraio su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

All’interno del video, che troverete a fine articolo, la celebre mascotte del quinto capitolo della saga ci parla della città di Sendai e del sistema di evoluzione dei personaggi. Scopriamo assieme tutte le novità.

Persona 5 Scramble – Morgana’s Travel Report #2

Sendai

Mentre investigano sul misterioso caso di Shibuya, i Ladri Fantasma scoprono dal poliziotto Zenkichi Hasegawa che le forze dell’ordine sospettano che i colpevoli siano proprio loro. Così, per ripulire il proprio nome, si avventureranno nel mondo parallelo chiamato “Jail” in modo da poter risolvere il caso.

Tuttavia, questi incidenti che hanno a che fare con il mondo “Jail” non riguardano solamente Shibuya, ma si stanno verificando in tutto il Giappone. Inizierà così un viaggio che porterà i Ladri Fantasma a visitare diverse città tra cui Sendai, la città un tempo governata da Date Masamune.

Sendai è conosciuta non solo per il suo celebre Tanabata Festival, ma anche per alcuni piatti tipici della tradizione come la lingua di bue o lo zunda. Recentemente è inoltre diventato molto famoso l’autore di light novel Ango Natsume (doppiato da Daisuke Kishio) e durante gli eventi in cui firma autografi i suoi fan sembrano davvero impazziti.

Durante il loro viaggio i Ladri Fantasma incontreranno in un ristorante Kuon Ichinose (doppiata da Youko Hikasa). Essa inizierà un monologo su quanto sia buona la lingua di bue, per poi sparire misteriosamente. Chi sarà mai questa donna?

La Jail del Sendai ricorda un edificio fantastico proveniente dal Medioevo che sembra essere governato da quattro ombre che si fanno chiamare i quattro Devas. Inoltre persino il guardiano di questo mondo è un avversario formidabile. Non dovremo mai abbassare la guardia!

BAND

Il sistema di legami tra i membri dei Ladri Fantasma, chiamato “BAND”, ci permetterà di migliorare statistiche come HP o potenza d’attacco oltre che imparare nuove abilità che saranno fondamentali in battaglia. Utilizzando i BAND Points che potremo ottenere andando avanti con la storia o sconfiggendo portentosi nemici in battaglia, potremo fortificare ulteriormente la nostra squadra.

Master Arts

Azioni specifiche dei personaggi. Più combatteremo e più probabilità avremo che un personaggio guadagni una di queste abilità uniche. Inoltre utilizzando spesso lo stesso personaggio sarà più probabile ottenere ulteriori abilità.

Negozi

All’interno dei negozi potremo acquistare oggetti ed equipaggiamento per i nostri personaggi. Oltre al negozio di Sophia, in ogni città troveremo negozi differenti e potremo persino approfittare di qualche sconto esclusivo.

Prima di lasciarvi al video vi ricordo che se volete saperne di più su Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games