Netflix: il remake Saint Seiya uscirà la prossima estate

Knights of the Zodiac: Saint Seiya / I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya

Durante una presentazione all’Anime Lineup che si è tenuta martedì, Netflix ha annunciato che la sua serie anime Knights of the Zodiac, remake di Saint Seiya, originariamente manga di Masami Kuramada e conosciuto comunemente da noi in Italia come I Cavalieri dello Zodiaco, arriverà sulla piattaforma di streaming la prossima estate e a quanto pare sarà un lancio globale.

La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi, coprirà la storia che va dalle Galaxian Wars all’arco narrativo dei Silver Saint. Ogni episodio dovrebbe essere lungo circa 30 minuti; ecco la sinossi data da Netflix:

Knights of the Zodiac: Saint Seiya seguirà le vicende delle avventure di giovani guerrieri chiamati “Cavalieri” che sono protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni Cavaliere indossa un’armatura potentissima basata sulla propria costellazione scelta, e insieme si chiamano appunto Cavalieri dello Zodiaco. Aiutano Atena nella battaglia contro i potenti dei dell’Olimpo, che hanno invece lo scopo di distruggere l’umanità.

Saint Seiya NetflixIl director della serie è Yoshitaru Ashino, che se ne occupa insieme a Toei Animation. Eugene Son è lo sceneggiatore capo, mentre il design dei personaggi è affidato a Terumi Nishii, che già lavorò sulla quarta serie de Le Bizzarre Avventure di JoJo, ovvero Diamond is Unbreakable, e il design delle armature sarà opera di Takashi Okazaki.

Kuramada publicò il manga originale di Saint Seiya dal 1986 al 1990. Il fumetto ha poi ispirato una serie anime, diversi film, videogiochi e manga spin off. Il remake di Netflix venne annunciato ad agosto 2017, mentre il manga spin off Saint Seiya: Saintia Shō ha anch’esso un anime in lavorazione che dovrebbe debuttare il 10 dicembre. Un film in live action prodotto da Hollywood dovrebbe essere stato autorizzato e tutt’ora in pre-produzione.

Qui in Italia la serie è arrivata, completamente doppiata da Mediaset, e rilasciata negli anni più volte in forma di DVD da parte di Yamato Video.

Fonte: Netflix via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games