Varnir of the Dragon Star, nuovo trailer e informazioni sul battle system

Varnir of the Dragon Star

Compile Heart ha rilasciato un nuovo trailer, informazioni e screenshot su Varnir of the Dragon Star: Ecdysis of the Dragon sul sito web ufficiale. Il titolo arriverà sulle Playstation 4 giapponesi il prossimo 11 ottobre.

Guardiamo insieme le novità.

Sistema di battaglia

In Varnir of the Dragon Star, alleati e nemici lottano sospesi nel cielo.

Mentre i giocatori iniziano nel “Middle Layer“, piano intermedio, ci sono anche un “Upper Layer“, piano superiore, e “Lower Layer“, piano inferiore, per un totale di tre piani tra i quali i giocatori possono muoversi liberamente.

Non è un’esagerazione affermare che tutte le azioni in battaglia sono per divorare i draghi con le “Devour Skill“, abilità di divoramento, che sono un’importante caratteristica del gioco.

Le azioni di personaggi e nemici saranno svolte a turni basati sull’agilità. In alto a destra sullo schermo è visibile l’Action Order, ordine delle azioni, e dato che ogni piano del campo è diviso da una linea, puoi farti un’idea di quali personaggi e nemici sono su quali livelli.

Abilità fisiche e magiche

Le abilità fisiche, con le quali attacchi con un’arma, possono attaccare solo un nemico sullo stesso piano. Ci sono diversi tipi di attacchi per ogni personaggio – Slash, Strike, Pierce e Shoot, rispettivamente squarcio, colpo, perfora e spara – e se riesci a fare un colpo critico usando il tipo di attacco a cui il nemico è debole, puoi bloccare il turno del nemico.

Le abilità magiche hanno il vantaggio di poter attaccare i nemici su altri piano. Dato che non devi muoverti sullo stesso piano del nemico, è difficile per il nemico prenderti di mira, ma non puoi fare un colpo critico. Ci sono vari tipi di magia, terra, acqua, fuoco, vento, luce e buio, e se usi l’elemento a cui il nemico è debole, puoi fare parecchi danni.

Abilità di divoramento

Attaccando il nemico, il “Fear Level“, livello di paura, del nemico salirà. Usando gli attacchi critici e attacchi ai punti deboli, avrà ancora più paura, e più la paura sale, più facile sarà divorarlo. Divorando un nemico con un’abilità di divoramento, puoi ottenere lo “Skill Tree“, albero delle abilità, di quel nemico. Inoltre, se il livello di paura di un nemico raggiunge il 100%, “Weak Point Rush” può essere attivato. Questa tecnica, che vede i tre membri del party utilizzare attacchi rapidi consecutivi prima di rilasciare una abilità di divoramento, ridurrà gli HP del nemico a zero e ha una possibilità del 100% di divorarlo.

Membri di supporto

Sebbene solo tre membri del party possano partecipare alla battaglia, ognuno di loro può essere equipaggiato con un membro di supporto. Oltre a poter sostituire il personaggio in battaglia in qualunque momento, i membri di supporto possono anche:

  • Proteggerti quando sei attaccato
  • Attaccare i nemici con un counter
  • Inseguire un nemico quando sei attaccato.

Effetti di formazione

Impostando la formazione del tuo party prima della battaglia, ci saranno degli effetti di formazione in battaglia.

  • Esempio: Delta Force. Questo effetto avviene quando due membri del party sono nel piano intermedio e uno è nel piano inferiore. Aumenta l’attacco e la difesa dei membri nel piano intermedio del 3% e l’attacco e la difesa magica del membro nel piano inferiore del 3%

Dato che gli effetti di formazione sono determinati dal posizionamento nei piani, l’effetto di formazione con cui inizi scomparirà se ti sposti di piano durante la battaglia. Allo stesso modo, tuttavia, puoi ottenere nuovi effetti del piano sul quale ti sposti.

Risveglio del drago

Ricevendo danni dai nemici durante la battaglia, il “Dragon Gauge“, indicatore del drago, del tuo personaggio aumenterà. Questo indicatore non si perde a fine battaglia, e quando raggiunge il 100%, puoi attivare “Dragon Awakening“, risveglio del drago.

Un risveglio del drago aumenta significativamente la forza del personaggio, che usa il proprio drago interiore come armatura. I personaggi possono anche usare abilità di divoramento letali specifiche del risveglio del drago.

Tuttavia, se il risveglio del drago è attivato quando gli HP del personaggio sono molto bassi, la loro forza sarà selvaggia e il personaggio entrerà nello stato “Mad Dragon“. In questo stato, la forza di attacco e livello di evasione aumenteranno considerevolmente, ma la difesa diminuirà considerevolmente. Si tratta di una trasformazione rischiosa, vittoria o morte.

Battaglie contro draghi enormi

Ci sono anche battaglie contro i boss contro draghi enormi che riempiono tutti e tre i piani del campo di battaglia. Riducendo a zero gli HP delle parti del corpo su ogni piano bloccherà le abilità di attacco di quelle parti del colpo e stordirà il boss.

Varnir of the Dragon Star – Trailer

Varnir of the Dragon Star – Nuove immagini

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.