DEMON SLAYER: il gioco per PS4 ha una data di uscita in Italia?

Kyojuro Rengoku in DEMON SLAYER: Hinokami Keppuutan

Non c’è dubbio, DEMON SLAYER – Kimetsu no Yaiba è certamente lo shonen manga del momento, fra una serie a fumetti di successo edita in Itali da Star Comics e un’apprezzatissima serie animata prodotta da ufotable che attende solamente la seconda stagione, il cui successo già annunciato è dato dall’estrema popolarità del film, Mugen Train. Manca solo un’ultimo, importantissimo tassello al mosaico: DEMON SLAYER, il gioco per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il cui titolo ufficiale è DEMON SLAYER: Hinokami Keppuutan, The Hinokami Chronicles in lingua inglese. La sua uscita è già stata confermata in Giappone per questo 2021, ma putroppo non abbiamo ancora di una data ben precisa. Da pochi giorni, invece, SEGA ha annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione del titolo nei territori asiatici che parlano la lingua inglese. Per questo motivo è lecito pensare che il gioco di DEMON SLAYER per PS4 e le altre piattaforme uscirà presto anche in Occidente, in Europa e Nord America.

Probabilmente la sua uscita verrà annunciata presto da SEGA stessa, che non lascerebbe certamente sfuggire la ghiotta occasione di portare dalle nostre parti un ottimo anime fighter su una delle IP di giapponesi maggior successo in questo periodo storico, sviluppato tra le altre cose da un team come CyberConnect2, diventato celebre anche grazie alla sua serie di giochi di Naruto Ninja Storm. In Giappone il titolo verrà invece pubblicato da Aniplex.

Con l’estate alle porte, la finesta di lancio più plausibile sarebbe quella di settembre in a Tokyo e dintorni, ma a causa dello stato di emergenza da poco esteso fino al 20 giugno, un possibile ritardo potrebbe portare la data di uscita in patria a slittare fino all’ultimo trimestre di quest’anno. La nostra speranza è che i publisher nipponico e occidentale decidano di puntare su un rilascio simultaneo in tutto il mondo. Attendiamo notizie ufficiali da parte di Aniplex e SEGA per potervi annunciare la sua data di uscita ufficiale.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*