Monster Hunter XX: data di uscita per la versione Switch

Monster Hunter XX / Monster Hunter XX per Switch

CAPCOM ha annunciato durante il Monster Hunter Championship 2017 che Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. sarà lanciato su console Nintendo Switch in Giappone il prossimo 25 agosto, a un prezzo di 5.800 yen nei negozi e 5.546 yen sulle piattaforme di distribuzione digitale.

Sarà inoltre disponibile una versione speciale chiamata Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. Special Pack Switch, che consiste in un bundle con console e gioco, e sarà rilasciato al prezzo di 36.280 yen. La console sarà chiaramente griffata a tema Monster Hunter, con disegni tribali sul dock della console.

Potete gustarne un’anteprima dall’immagine del bundle che vi alleghiamo qui sotto.

Ulteriori dettagli sui salvataggi: sembra che sarà possibile trasferire i dati dalla versione per Nintendo 3DS del titolo originale Monster Hunter XX sulla sua versione per Nintendo Switch, e vice-versa attraverso Internet. I dati salvati su Monster Hunter Generations, inoltre, potranno essere trasferiti sulla versione Switch del gioco, ma non il contrario. La versione per Nintendo Switch supporterà una risoluzione a 1080p, la possibilità di giocare il titolo sia in TV attraverso il dock della console sia in giro attraverso la modalità handheld, modalità online attraverso internet fino a quattro giocatori e anche ulteriori modalità, quali per esempio giocare in cross-play online con versioni su Nintendo 3DS del gioco.

Insieme all’annuncio del gioco son tornate a circolare dicerie circa l’esclusività Sony del futuro Monster Hunter 5. Alcuni hanno paura che il titolo patirà la stessa sorte di Street Fighter V, con Sony che pagò CAPCOM per non fare uscire il gioco su Xbox One. Monster Hunter 5 sarebbe previsto per il 2018 e sarebbe stato pensato per il pubblico occidentale: nessun timer, niente missioni, meno raccolta di oggetti ma più azione, più QTE e meno complicazioni al sistema generale di gioco. Possiamo solo sperare che il gioco non venga rilasciato troppo in fretta e che non soffra di una struttura scarsa di contenuti, come il picchiaduro sopra citato.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games