Nintendo 3DS: Aggiornamento Firmware – Ver. 5.0.0-11

nintendo 3ds firmware update

Ehi, 5 firmware in due anni per il Nintendo 3DS. Ritmi più contenuti e ragionati, pare tuttavia, rispetto a Firefox, che al momento in cui scrivo – il paragrafo – ha raggiunto la versione 6316.5, e non accenna a smettere. Ero lì stasera, bel bello, che ricominciavo Virtue’s Last Reward (more on that later), quando la console mi informa con garbo che il nuovo firmware è al citofono, e pare brutto tenerlo lì.

Va bene, gli apro. Manco è entrato e già si mette a concionare con arroganza che i bambini (Qualcuno pensi ai bambini! Se non pensi ai bambini Shigeru piange!) NON DEVONO aggiornare da soli la console. Ci vuole un adulto responsabile. Quello che gli ha regalato Mortal Kombat, Bayonetta e COD, per esempio.

Va bene, ho capito. Accetto, accetto, mannaio, riavvio, grazie, ciao.

nintendo-3ds-eshop

Beh, cosa è cambiato dalla versione 4 alla 5?

Brace yourselves.

  • Ora il font dell’eShop è unico e conforme per Wii U e 3DS. Vedi mai che capita come in certe stazioni ferroviarie Italiane, che prendi il Milano-Mantova e scendi a Velletri, perché non tutte le fermate hanno il nuovo font.
  • La barra di caricamento del Browser Internet ha cambiato posizione e girovita: non più in basso a riempire il titolo della pagina, ma tra bordo superiore e pagina, più snello e discreto. Bene, ma resta il suppostone vuoto del titolo a impallare la visuale.
  • Migliorati il Risparmio Energia e la stabilità del sistema. La batteria dura di più, seppur impercettibilmente, e si riduce il rischio di cadute accidentali se lasciate la console in bilico sul tavolo.

Scusate, non ho resistito.

  • Gli aggiornamenti possono essere scaricati in Background e installati in un secondo momento. Nulla da eccepire, questo mi piace.
    Il download dei giochi in Sleep Mode dall’eShop si potrà fare anche semplicemente chiudendo la console, piuttosto che uscendo dal negozio e chiudendo la console.
  • Supporto all’Utilità di Trasferimento Salvataggi, di prossima uscita sull’eShop: se il retail vi ha stancato, potrete renderlo digitale in pochi tocchi. Vi resterà una game card intonsa, che potrete rivendere, barattare, rompere nei denti, a piacer vostro.

Questo è quanto. Attendiamo il Miiverse.

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Thelonius
Ha all'attivo sette missioni ufficiali. SETTE. 3.5 non è mai accaduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games