FINAL FANTASY VII REMAKE: il concerto orchestrale di Tokyo si terrà in streaming

FINAL FANTASY VII REMAKE: il concerto orchestrale di Tokyo si terrà in streaming

Il concerto FINAL FANTASY VII REMAKE Remake Orchestra World Tour, inizialmente una performance dal vivo a Tokyo prevista per il 15 gennaio, viene trasformato in un concerto trasmesso in diretta streaming e programmato per il prossimo 13 febbraio 2021 a causa della pandemia che sta colpendo duramente anche il Giappone. La Tokyo Philharmonic Orchestra si esibirà senza pubblico dal vivo suonando i più importanti brani del remake di uno dei JRPG più famosi di sempre. A sostituire il presentatore Arnie Rot, impossibilitato a viaggiare alla volta del Giappone, troveremo Shinpei Sasaki. Un video messaggio sostituirà invece la presenza fisica di Yoshinori Kitase, Masashi Hamauzu e Mitsuto Suzuki di SQUARE ENIX.

Sarà possibile vedere il concerto in streaming a pagamento tramite la piattaforma Niconico a partire dalle 17:00, ora giapponese (le 9:00 del mattino in Italia) con un pre-show che inizierà alle 16:20. I biglietti costeranno 4.500 yen (circa 36 euro) e saranno in vendita fino al 7 marzo, poiché il concerto sarà accessibile anche in differita fino al successivo 14 dello stesso mese. Tuttavia, la pagina web in lingua inglese dell’evento specifica chiaramente che il concerto sarà visibile solo edesclusivamente in Giappone.

Le tappe di Osaka e in altri paesi del mondo sono ancora in programma. La successiva è programmata a Parigi per il 30 maggio 2021, mentre i concerti di Los Angeles e Atlanta sono stati posticipati al 23 ottobre e 29 dicembre di quest’anno.

Fonte: Gamer.ne.jp via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*